29 April 2014

Guida autonoma, ecco cosa vedono le Google Cars

Non sono sinora ancora trapelate molte notizie riguardanti il nuovo sistema di guida autonoma che sta progettando Google. La società americana ha però diffuso un nuovo video che mostra i progressi ottenuti sinora...

Guida autonoma, ecco cosa vedono le google cars

Non sono sinora ancora trapelate molte notizie riguardanti il nuovo sistema di guida autonoma che sta progettando Google. La società americana ha però diffuso un nuovo video che mostra i progressi ottenuti sinora.  Chris Urms, a capo del progetto "Self-Driving Car Project" ha affermato che i prototipi hanno già percorso migliaia di km attorno al quartiere generale di Mountain View, in California.

 

"La sfida maggiore", continua Chris Urmson "è gestire il traffico urbano. Un miglio percorso in città è infinitamente più complesso di un miglio fatto in autostrada, ovviamente, e ci sono centinaia di differenti tipi di ostacoli possibili da analizzare in simultanea. Google ha così implementato il sistema permettendogli di riconoscere centinaia di oggetti simultaneamente come pedoni, vetture ovviamente, ma anche moto, cani, ciclisti, coni o cartelli dei lavori in corso e molto, molto altro ancora. 

Per Urmson, il traffico e molti dei movimenti stradali sono comunque "ampiamente prevedibil" da un computer e Google si mostra più ottimista sul fatto che un giorno alla guida non sia più richiesto alcun  intervento umano. 

 

Video:

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA