26 May 2014

Guida autonoma, ma se le cose andassero storte?

La simpatica, e un po' inquietante, video-parodia della futura guida autonoma. Cosa potrebbe succedere se la vostra vettura improvvisamente non rispondesse più ai comandi?

Guida autonoma, ma se le cose andassero storte?

La guida autonoma potrebbe davvero presto divenire realtà. In un futuro non troppo lontano, le auto ci porteranno a destinazione in modo completamente automatico, evitandoci lo stress nel traffico cittadino e magari regalandoci tranquillità nelle trasferte più lunghe. Ma cosa potrebbe succedere se le cose all'improvviso andassero storte?

Se la vostra vettura non rispondesse di colpo più ai comandi? La parodia proposta in video, immagina una futuristica App "Steeri"della Apple che consenta di controllare tramite comandi vocali  motore e sterzo di qualsiasi vettura. In fondo, il video potrebbe  nascondere un' amara verità insita nel fatto che il software è stato pensato e sviluppato da  (imperfetti) esseri umani. 

Le auto, incluse quelle che verranno, potrebbero essere meno perfette di quanto promesso e, a giudicare dai tanti recenti richiami, qualche dubbio sulla loro futura affidabilità è quantomeno lecito. 

 

E voi, cosa ne pensate? Vi convince la guida autonoma? Votate il sondaggio!

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA