26 March 2012

Freni: Brembo nell’olimpo dei fornitori Daimler

Brembo ha vinto il Daimler Supplier Award 2011, il più prestigioso riconoscimento che ogni anno il gruppo tedesco assegna al fornitore di eccellenza.....

Freni: brembo nell’olimpo dei fornitori daimler

Brembo ha vinto il Daimler Supplier Award 2011, il più prestigioso riconoscimento che ogni anno il gruppo tedesco assegna al fornitore di eccellenza, scelto tra le migliaia che forniscono componenti nei cinque continenti in cui il gruppo Daimler opera.

Brembo si afferma quest’anno come il miglior fornitore per le auto (incluse le Mercedes-Benz top di gamma) ed è stata premiata per la leadership tecnologica e la capacità industriale che garantisce su scala globale al Gruppo tedesco.

Il Presidente dell’azienda bergamasca Alberto Bombassei, unica italiana a ricevere l’importante riconoscimento, ha ritirato il premio dalle mani del Vice Presidente di Daimler Klaus Zehender davanti ad una platea di 1000 persone presso il Museo dell’Automobile Mercedes-Benz di Stoccarda.

Per Alberto Bombassei: “E’ necessario incentivare in Italia le aziende che vogliono fare innovazione e ricerca. Puntare senza compromessi sulla qualità, la ricerca e sviluppo e l’innovazione premia sempre, e permette a Brembo, e alle aziende come Brembo, di vincere sui mercati internazionali la sfida del made in Italy”. Il premio ricevuto celebra una partnership di eccellenza tra Brembo e Daimler iniziata nei primi anni ’90 con una fornitura di pinze per alcuni veicoli.

Oggi, dopo un ventennio di collaborazione, Brembo fornisce dischi, pinze e spesso l’intero sistema frenante per il top di gamma della produzione della casa tedesca. Il Daimler Supplier Award arriva a pochi giorni dalla consegna di tre importanti riconoscimenti che i consumatori tedeschi hanno assegnato all’azienda italiana. I lettori di Motorrad, Auto Motor und Sport e Auto Bild, rispettivamente le 3 più note e autorevoli riviste per moto e auto in Germania, hanno scelto Brembo come marchio preferito per le pastiglie freno e sistemi frenanti.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA