15 May 2015

Ford, la nuova Vignale Mondeo in 50 foto

Arriva la versione premium della Mondeo. Ogni modello Vignale è rifinito a mano da un team dedicato presso il nuovo Vignale Centre di Valencia, in Spagna....

Ford, la nuova vignale mondeo in 50 foto

Ford ha svelato la versione di produzione della nuova Vignale Mondeo, il primo modello con cui debutta Vignale, un programma dedicato Ford riservato a chi cerca modelli più esclusivi e servizi premium. Ogni modello Vignale è rifinito a mano da un team dedicato presso il nuovo Vignale Centre di Valencia, in Spagna, dove ogni esemplare è sottoposto a 100 ulteriori controlli di qualità.

Disponibile nelle versioni 5-porte e wagon, la Ford Vignale Mondeo rende l’esperienza a bordo più raffinata. Un esempio? Troviamo di serie sulle versioni td il nuovo sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Cancellation), al debutto europeo, assieme a interni rifiniti in pelle di qualità superiore con cuciture a vista. All’esterno, la Ford Vignale Mondeo è riconoscibile da dettagli cromati e da cerchi dal design esclusivo, nonché dai colori Vignale.

 

La Ford Vignale Mondeo potrà essere ordinata, da maggio, con un prezzo base di 41.250 euro, esclusivamente presso la rete dei Ford Store. L’esperienza Vignale vivrà all’interno delle Vignale Lounge, aree dedicate e riservate in cui i clienti potranno scoprire anche gli oggetti lifestyle della Vignale Collection, come la borsa Vignale Weekender, premiata con l’iF Design Award. La vasta dotazione di tecnologie include il motore TDCi bi-turbo da 210 cavalli, l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli e la trazione integrale intelligente Ford AWD, che affiancano i dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida disponibili anche a bordo della nuova Mondeo, come i sistemi di frenata automatica in città (Active City Stop) entro i 40 Km/h e frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), e le cinture di sicurezza posteriori con air-bag integrato.

ANCHE IBRIDA
La Vignale Mondeo sarà disponibile anche in versione ibrida da 187 cavalli. La gestione quotidiana della Ford Vignale sarà facilitata dalla app Vignale Service, che permetterà di accedere a servizi di parcheggio, rifornimento e localizzazione dell’auto tramite GPS. La Ford Vignale Mondeo sarà affiancata nel corso di quest’anno dalla Ford Vignale S?MAX.

 

TECNICA
Il sistema di riduzione attiva dei rumori (Active Noise Cancellation), disponibile per le versioni diesel, si avvale di 3 microfoni all’interno dell’abitacolo che percepiscono le onde acustiche generate dal motore. Un avanzato sistema elettro-acustico genera frequenze opposte che annullano il rumore del motore e rendono l’ambiente a bordo molto più silenzioso. L’isolamento dai rumori esterni raggiunge livelli presenti solo nelle vetture di segmenti premium grazie ai materiali fonoassorbenti e ai cristalli acustici, che riducono sia il rumore della strada che quello del vento. Le nuove sospensioni Integral Link Ford garantiscono un comfort superiore e  incrementano la resistenza alla torsione laterale.
 
 
 
INTERNI
I sedili anteriori climatizzati adattivi Multi-Contour sono dotati di funzione di massaggio attivo per alleviare la stanchezza durante i lunghi viaggi, grazie all’azione combinata delle nano-valvole che controllano i flussi d’aria gonfiando e sgonfiando in sequenza gli 11 cuscini che compongono il sedile. I sedili sono rivestiti in pelle Vignale di qualità superiore, tagliata al laser e rifinita con cuciture a vista e impunture a losanga. La pelle riveste anche il pannello strumenti, la console centrale, i braccioli e le porte. Inoltre il sedile del guidatore è dotato di regolazione elettrica a 10 vie con memoria, di serie.
 
 
 
LINEA
All’esterno, la Ford Vignale Mondeo è arricchita da dettagli come: · la griglia trapezoidale con design esagonale Vignale nero opaco · la cromatura dei dettagli delle porte, del profilo della griglia superiore, della griglia inferiore e delle placche di contorno dei fendinebbia · la finitura lucida dei montanti del parabrezza e delle porte · i cerchi in lega da 18 pollici con design Vignale · i colori Vignale Nocciola, Vignale Black, Vignale Silver e Vignale White a 4 strati .
 
SICUREZZA
La Ford Vignale Mondeo è disponibile con la più completa gamma di tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida, che include:
 
· il SYNC 2, di serie, la nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford che si dota di schermo touch ad alta risoluzione da 8 pollici e che permette ora di controllare a voce, oltre all’impianto audio e ai dispositivi collegati tramite USB e Bluetooth, anche il climatizzatore e il navigatore
· i fari adattivi intelligenti a LED (Dynamic LED Headlights), di serie, in grado di modificare dinamicamente il fascio di luce adattandolo alla velocità, alla direzione dell’auto e alle condizioni della strada per garantire sempre l’illuminazione più idonea
· il sistema di riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition), di serie, che riproduce sullo schermo del pannello strumenti i limiti di velocità e i divieti di sorpasso incontrati durante il tragitto
· il sistema di frenata automatica in città (Active City Stop), attivo fino a 40 km/h, che in caso di collisione imminente frena automaticamente per evitare le collisioni o ridurne in ogni caso l’entità
· il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), in grado di rilevare la presenza di persone davanti all’auto e di frenare automaticamente in caso di impatto imminente se il guidatore non reagisce per tempo
· il sistema semiautomatico di parcheggio (Active Park Assist), in grado di eseguire le manovre sia in parallelo che in perpendicolare, che include la funzione di assistenza all’uscita dal parcheggio (Park-Out Assist), che esegue automaticamente anche la manovra per uscire da un parcheggio in parallelo, e il sistema di monitoraggio dei veicoli in arrivo (Cross-Traffic Alert), che avvisa il guidatore del sopraggiungere di altri veicoli mentre esegue manovre in retromarcia per uscire da un parcheggio.
 
 
 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA