17 September 2014

Ford svela la nuova C-MAX, più efficiente e tecnologica

L’offerta di motori comprende i nuovi EcoBoost 1.5 e TDCi 1.5. Il nuovo modello ECOnetic, una novità per la gamma C-MAX, emette solo 99/km di CO2...

Ford svela la nuova c-max, più efficiente e tecnologica

Ford Motor Company ha svelato oggi la nuova C-MAX, aggiornata nel design, nella dotazione tecnologica e nella gamma dei motori.La nuova generazione si arricchisce di novità tecnologiche come il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2 e di soluzioni innovative per la configurazione dello spazio a bordo. I clienti potranno continuare a scegliere tra la C-MAX a 5 posti e la C-MAX7 a 7 posti, quest’ultima dotata di doppie porte posteriori scorrevoli e di una grande configurabilità dell’equilibrio tra posti a sedere per le persone e spazio per i bagagli.

MOTORI
La gamma C-MAX sarà disponibile per la prima volta con i nuovi motori di cilindrata 1.5, l’EcoBoost 1.5 e il TDCi 1.5. Quest’ultimo, nella versione ECOnetic, una novità per C-MAX, emette solo 99 g/km di CO2 a bordo della versione a 5 posti.

L’offerta di motori è stata estesa e include l’ EcoBoost 1.5 a benzina, in versioni da 150 e 182 cavalli, e il TDCi 1.5 da 95 e 120 cavalli. Per la prima volta, C-MAX sarà disponibile anche in una versione ECOnetic che emetterà solo 99 g/km di CO2. La nuova Ford C-MAX continuerà a essere disponibile anche con il celebrato EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, 3 volte Motore dell’Anno (2012, 2013 e 2014), nella versione da 125 cavalli. E' stato scelto, nei primi 7 mesi del 2014, da più del 25% dei clienti europei che hanno acquistato una C-MAX.

Il nuovo TDCi 1.5 da 120 cavalli è del 6% più efficiente rispetto al TDCi 1.6 da 115 cavalli che sostituisce. Il TDCi 2.0 è più potente del 4%, con emissioni del 20% inferiori, rispetto alla versione precedente. Tutti i motori disponibili in Italia saranno conformi alla normativa Euro 6.Il design della nuova C-MAX è stato aggiornato per incorporare gli stilemi del nuovo ‘family feel’ globale Ford, e si arricchisce dei nuovi colori Rush Red e Caribou Brown.

INTERNI
La console è ora  dotata di un numero inferiore di pulsanti, pur offrendo un numero superiore di funzioni. Le rifiniture in nero satinato con dettagli cromati contribuiscono a creare un look moderno e più elegante. Troviamo un nuovo  bracciolo scorrevole integrato e un vano portaoggetti più ampio. Può ospitare, infatti, contemporaneamente una bottiglia d’acqua da 1 litro e un brick da 0,4 litri. Il cassetto portaoggetti laterale ad accesso facilitato è diviso in un ripiano superiore e in un vano centrale ed è dotato di porta USB per la connessione e la ricarica di dispositivi come smartphone e tablet. Per il comfort del guidatore è disponibile inoltre il volante riscaldato.

Tutta la gamma è stata aggiornata con materiali e rifiniture qualità superiore, come le soglie battitacco e i punti di aggancio per reti portabagagli, posizionati alle spalle della prima e della seconda fila di posti. Il comfort a bordo è stato incrementato grazie all’isolamento acustico superiore, tramite cristalli laterali più spessi e nuove guarnizioni per il portellone posteriore e gli specchietti. Il vano motore è stato isolato con materiale fonoassorbente per ridurre il rumore del motore, ulteriormente isolato con guarnizioni aggiuntive per i motori diesel. Sotto il cofano, i motori sono ora dotati di un volano bi-massa riprogettato per ridurre le vibrazioni, e il funzionamento dello Start&Stop è stato rivisto per evitare ondeggiamenti in fase di riaccensione del motore. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA