Ford Mustang Shelby GT350: la MY19 è dietro l’angolo

La nuova versione manterrà invariato il propulsore ma adotterà un’aerodinamica rivisitata e un assetto ricalibrato.
Dopo la GT500 è ora per Ford di rinnovare anche la GT350. Prosegue quindi il restyling delle iconiche Mustang volute dal mitico pilota Carroll Shelby. A partire, infatti, dal 2019 negli Stati Uniti sarà disponibile un nuovo allestimento per la Shelby GT350 model year 2019, un restyling più sostanzioso nei contenuti che nell’immagine per far letteralmente volare ancora di più la muscle car americana tra i cordoli di una pista.
1/4

Cuor di leone

Sotto il cofano non vi saranno particolari differenze con il cuore pulsante, il già noto 5.2 V8 da 533 CV e 814 Nm, che continuerà a fare il suo dovere come sulla precedente versione, erogando tutta la sua brutalità sulle sole ruote posteriori grazie a un cambio manuale Tremec a 6 rapporti. Il resto del contenuto tecnico e meccanico è stato, invece, abbondantemente rivisto con l’obiettivo di incrementarne quanto più possibile le prestazioni soprattutto in pista. Ecco allora che l’intenso lavoro di piloti e collaudatori, le numerose ore spese ai simulatori e le giornate passate in galleria del vento hanno prodotto un pacchetto aerodinamico ancora più performante, un assetto capace di divorare cordoli e asfalto e un impianto frenante ideale per le staccate al limite.

Aria di Motorsport

Nello specifico al posteriore troviamo il nuovo spoiler di coda con flap Gurney mentre all’anteriore fa bella mostra di se la nuova griglia anteriore più chiusa. Sotto pelle fanno la comparsa un sistema di sospensioni attive MagneRide con molle e ammortizzatori ricalibrati e software di gestione delle sospensioni rivisitato, un impianto frenante Brembo con pinze anteriori a sei pistoncini e posteriori a quattro, controlli di trazione e stabilità riprogrammati, una servoassitenza elettrica ricalibrata, nuovi cerchi in lega da 19 pollici e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 da 295/35 anteriori e da 305/35 posteriori, appositamente sviluppati per la Shelby dal reparto Ford Performance a Michelin.

Dettagli esclusivi

Sul fronte estetico e all’interno dell’abitacolo, la nuova Shelby GT350 beneficerà di tutti gli aggiornamenti previsti per il nuovo modello Coupé. L’abitacolo vedrà quindi l’introduzione di dettagli in alluminio sul pannello strumenti, fibra di carbonio per la plancia e pannelli porta rivestiti in microfibra italiana Miko. Non mancheranno i sedili sportivi Recaro a guscio, rivestiti in microfibra italiana Miko, e l'infotainment Sync 3 con schermo touch da 8 pollici e impianto audio B&O Play da 12 altoparlanti.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA