09 January 2012

Ford Mondeo 2012

Si chiama Fusion si pronuncia Mondeo. La nuova berlina che Ford presenterà al Salone di Detroit 2012 è la nuova generazione...

Intro

Si chiama Fusion si pronuncia Mondeo. La nuova berlina che Ford presenterà al Salone di Detroit è la nuova generazione Mondeo che sarà disponibile anche in variante SW.

Le motorizzazioni disponibili sono a iniezione diretta di benzina EcoBoost,  ibridi e ibridi plug-in con cambi manuali a sei velocità, trasmissioni automatiche e un sistema start-stop. Inoltre, la nuova Ford Mondeo sarà equipaggiata con dispositivi di assistenza e sicurezza come il Lane Keeping Assist, sistema cruise control adattivo, un assistenza al parcheggio.Il design si orienta alla concept car Evos, e  gli ingombri sono aumentati con una lunghezza di 4,87 m (+90 mm), una larghezza di 1,85 m (-40 mm) , un'altezza di 1,48 m (-20 mm) . Invariato il passo di 2,85 m.

I motori...

In USA ma presumibilmente anche in Europa, la Mondeo sarà disponibile con un 1.6 turbo benzina da 180 CV e 233 Nm di coppia massima ,abbinato a un sei marce automatico o manuale. Il secondo motore è un 2,0 litri Ecoboost a benzina da 240 CV e 340 Nm di coppia massima abbinato a un cambio a doppia frizione  a sei marce con comandi al volante  SelectShift Automatic , trazione integrale e cerchi in lega da 19". Riservato solo al mercato USA, vi è   un 2.5 litri quattro cilindri da 170 CV e 230 Nm di coppia massima disponibile solo con cambio automatico. Solo per l'Europa arriveranno poi unità da 1,6 - 2,0 e 2,2 litri turbodiesel.

Due versioni ibride

La nuova Ford Fusion sarà proposta in USA anche in due varianti Hybrid. Una con motore benzina quattro cilindri 2,0 litri da 185 cv e 130 Nm di coppia abbinato a un motore elettrico alimentato da un gruppo batterie agli ioni di litio. Secono la Casa, dovrebbe raggiungere in modalità elettica una velocità massima di 62 mph. E' prevista anche una variante Plug-in, che dovrebbe consentire una percorrenza fino 100 miglia /gallone; sono 8 miglia/gallone in più di una rivale come la  Chevrolet Volt e 13 MPG più di una Toyota Prius plug-in hybrid.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA