07 February 2017

Ford intercetterà i Millennial con un SUV elettrico entro il 2020

Il cambimento dei costumi implica una pari modifica dell'offerta: Ford prepara una gamma di SUV elettrici per incontrare i gusti dei nuovi automobilisti.

Ford intercetterà i millennial con un suv elettrico entro il 2020

La generazione dei Millennial, motivata da una forte coscienza sociale e con grande apertura alla condivisione di beni e servizi propria della sharing economy, sta cambiando il modo in cui le aziende (compresi i costruttori di auto e i fornitori di servizi di mobilità) pensano il loro business. Circa l’84% dei Millennial ritiene che oggi i SUV siano i modelli più efficienti ed ecosostenibili grazie alle innovazioni apportate nel segmento nell’ultimo quinquennio e uno su quattro intenzionato ad acquistare una vettura nuova è orientato verso la scelta di uno sport utility. Ed è proprio per intercettare il target dei giovani adulti che è indirizzata la strategia di elettrificazione di Ford la quale, nell’ambito della strategia di lanciare 7 nuove auto ibride o elettriche entro il 2020, porterà all’introduzione di un inedito SUV compatto elettrico con autonomia di oltre 480 km. Lo scorso anno le vendite europee della famiglia di SUV Ford, che comprende EcoSport, Kuga e Edge, hanno registrato una crescita del 31% rispetto al bilancio 2015 con volumi record per Kuga ed EcoSport. Ormai, nel Vecchio Continente a livello generale, oltre una nuova automobile su quattro è appunto un SUV. “I consumatori - ha spiegato il vice President, Marketing, Sales & Service di Ford Europe, Roelant de Waard - stanno scoprendo ed apprezzando l’efficienza nei consumi offerta da motorizzazioni tecnologicamente avanzate quale il nostro TDCi 1.5 da 120 CV o il 3 cilindri EcoBoost 1.0 da 125 e 140 CV”.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA