23 October 2013

Ford, grande successo per i Corsi Driving Skills For Life

Il programma Ford che offre corsi gratuiti di guida responsabile ai più giovani, ha debuttato la settimana scorsa all’Autodromo ACI di Vallelunga. Nel corso del primo appuntamento, oltre 270 ragazzi...

Ford, grande successo per i corsi driving skills for life

Driving Skills For Life, il programma Ford che offre corsi gratuiti di guida responsabile ai più giovani, ha debuttato a Vallelunga la settimana scorsa. Al primo appuntamento presso l’Autodromo ACI hanno partecipato oltre 270 ragazzi, che hanno seguito il training mettendosi al volante al fianco di istruttori specializzati Ford. Nel corso della due giorni i ragazzi hanno seguito lezioni pratiche e teoriche, grazie alle quali hanno approfondito tecniche di guida per imparare a riconoscere e gestire con tempestività le situazioni di pericolo. Inoltre, gli istruttori di guida Ford hanno posto l’accento sulle rischiose conseguenze derivanti dalla disattenzione, ad esempio causata dell’utilizzo del cellulare durante la guida.

 

L’innovativo format del DSFL permette ai ragazzi di confrontarsi in modo stimolante e divertente con i temi della sicurezza stradale e della guida responsabile, sperimentando dal posto di guida, in un ambiente controllato, le potenziali situazioni di rischio, in modo da poterle prevenire e affrontare nella vita di tutti i giorni.

 

Il programma Driving Skills For Life questa settimana raggiunge l’Autodromo di Monza, dove il 23 e il 24 ottobre si svolgeranno le prossime sessioni italiane. La partecipazione è completamente gratuita, ed è inoltre a disposizione dei partecipanti una navetta per il trasferimento da e per Milano, i cui dettagli sono disponibili sul sito dove registrarsi: www.drivingskillsforlife.it.

 

Il programma DSFL è nato negli Stati Uniti 10 anni fa, e ha permesso a più di 100.000 giovani guidatori in tutto il mondo di accedere ai corsi di guida responsabile Ford, e a oltre 500.000 di seguire le lezioni online.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA