Ford Focus RS: tocca quota 400 CV?

La prossima generazione della RS potrebbe ricevere dall'ibrido una iniezione di ben 50 cavalli.
La rincorsa ai cavalli sembra non avere fine e per qualcuno questa continua iniezione di potenza potrebbe sembrare persino esagerata o inutile. Della stessa idea non siamo sicuramente noi appassionati e super patiti di motori e di belle macchine, ecco perché le indiscrezioni giunteci in redazione sulla futura generazione della Ford Focus RS non possono che farci uscire un sorriso a 32 denti.
1/3

La scossa dell'ibrido

La quarta generazione della sportiva della Casa dall'Ovale Blu dovrebbe, infatti, avvalersi dello stesso 2.3 litri 4 cilindri turbo EcoBoost, che sulla versione attuale frullava la bellezza di 350 CV, affiancato però da un sistema mild-hybrid a 48 Volt con pacco batterie e motore elettrico in grado di erogare altri 50 CV di potenza. Il powertrain totale potrebbe quindi far registrare la bellezza di 400 cavalli, un valore che, affiancato alla raffinata trazione integrale AWD e al cambio manuale o a doppia frizione, farebbe "volare" ancor di più la sportiva hatch-back americana, consentendole di erogare una coppia più corposa a fronte di minori consumi e minori emissioni nocive.
Per vederla però ci toccherà aspettare almeno fino al 2020 nonostante la quarta generazione della variante "normale" sia stata presentata proprio in questi giorni.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA