25 July 2014

Financial Times: Fiat e Peugeot valutano una fusione?

Sarebbe la quinta casa automobilistica mondiale con 8 milioni di vetture prodotte l'anno. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti, secondo le quali le trattative sono in fase iniziale, Marchionne ha recentemente smentito ogni contatto con Volkswagen....

Financial times: fiat e peugeot valutano una fusione?

Fiat-Chrysler e Peugeot starebbero  valutando un possibile accordo che darebbe vita alla quinta casa automobilistica mondiale con 8 milioni di auto l'anno prodotte. Lo afferma  il Financial Times citando alcune fonti, secondo le quali le trattative sono in fase preliminare e i 2 gruppi hanno avuto contatti informali all'inizio dell'anno.

''SA Peugeot Citroen e Fiat-Chrysler hanno valutato un accordo che creerebbe la quinta casa automobilistica mondiale con circa milioni di auto - riporta il FT. Le due case automobilistiche hanno avuto contatti informali su una possibile fusione all'inizio dell'anno, nell'ambito della ricerca sia da parte di Peugeot sia da parte di Fiat di opzioni per affrontare problemi condivisi, ovvero gli elevati costi di produzione e la debole esposizione ai mercati emergenti."

Sergio Marchionne,  CEO di Fiat Chrysler Automobiles, ha intanto interrotto nei giorni scorsi tutte le speculazioni su un possibile accordo con VW. " L'idea non è mai stata in agenda" ha affermato Marchionne dopo che alcune indiscrezioni erano emerse sul mensile tedesco "Manager Magazin". 

“Fiat dichiara di non aver intrattenuto discussioni con Volkswagen in merito ad una possibile fusione” si legge inoltre nel comunicato diramato dalla Casa italiana.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA