Fiat Tipo S- Design: voglia di sport

La 5 porte e la wagon del Lingotto beneficiano di un nuovo allestimento che porta in dote un look sbarazzino, una ricca dotazione multimediale e interni in pelle e tessuto.

S-Design anche per la 500X

Dopo il debutto a giugno in abbinamento alla sport utility Fiat 500X, l’allestimento speciale S-Design viene esteso alla gamma Tipo. Più precisamente alla cinque porte e alla station wagon, così da conferire un tocco sportiveggiante tanto alla berlina quanto alla famigliare torinesi.

Proiettori bi-Xeno

A caratterizzare la versione S-Design sono soprattutto i proiettori bi-Xeno – forti di una luminosità superiore del 30% rispetto ai fari alogeni – e la tinta Grigio Metropoli. Un’esclusiva, quest’ultima, offerta in alternativa alle livree Rosso Amore, Nero Cinema, Grigio Colosseo e Bianco Gelato. Un plus cui si affiancano i cristalli posteriori oscurati e una serie di particolari in nero lucido quali la cornice delle prese d’aria, le calotte dei retrovisori laterali e le finiture dei cerchi in lega da 17 pollici. Optional le ruote diamantate da 18 pollici.

Display touch da 7 pollici

1/18
La “cura” S-Design prosegue in abitacolo, dove spiccano la plancia in nero lucido a fascia centrale grigia e il look total black esteso al tunnel e ai pannelli porta così come al rivestimento in pelle e tessuto dei sedili. Incluso nel pacchetto speciale destinato alla berlina e wagon FCA spicca il sistema multimediale Uconnect HD Live corredato sia di uno schermo capacitivo a colori da 7 pollici, in grado di recepire i comandi a espansione e strisciamento caratteristici dei moderni device portatili, sia dei protocolli di comunicazione con gli smartphone Apple CarPlay e Android Auto.

I motori più potenti

I propulsori abbinabili al pacchetto S-Design sono i più potenti della gamma Tipo. Vale a dire il 1.4 T-Jet turbo benzina da 120 Cv, disponibile anche in versione bifuel a GPL, e il turbodiesel 1.6 Multijet, anch’esso da 120 Cv. Quest’ultimo abbinabile a una trasmissione manuale a 6 rapporti oppure al più raffinato cambio automatico a doppia frizione DCT a 6 marce. Il listino della Tipo 5 porte in configurazione S-Design parte da 19.840 euro (1.4 T-Jet) e arriva a 23.340 euro (1.6 Multijet DCT). Per la wagon è necessario spendere 1.400 euro in più.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA