13 October 2015

Fiat Tipo 2016, la nuova tre volumi

Commercializzata in Italia a partire da dicembre e progressivamente negli altri Paesi dell'area EMEA...

Fiat tipo 2016, la nuova tre volumi

Arriva la nuova Compact Sedan Fiat con un nome storico per questa berlina a tre volumi presentata a maggio, in occasione del salone dell'Auto di Istanbul, e primo capitolo del progetto "Fiat Ægea". Sarà commercializzata in Italia a partire da dicembre e progressivamente negli altri Paesi dell'area EMEA. Un nome simbolico e storico dunque , utilizzato da Fiat fin dagli albori della sua storia  e che oggi torna su un modello globale per affrontare le sfide del futuro.

MOTORI
La Fiat TIPO è una vettura quattro porte completamente nuova, concepita fin dall'inizio come berlina a tre volumi, secondo il concetto "Born to be Sedan", che permette di esaltare le forme bilanciate del design italiano garantendo personalità senza troppi compromessi sulla funzionalità. A equipaggiarla motori  affidabili ed economici: due turbodiesel Multijet II e due motori a benzina, con cambio manuale o automatico, e potenze comprese tra 95 e 120 CV.

 

NB Nella gallery la foto della nuova Tipo e della Aegea, qui presenata al Salone di Istanbul :

 



GLOBALE
Un modello globale per un marchio globale: la Fiat TIPO è disegnata in Italia dal Centro Stile FCA, sviluppata in Turchia insieme a Tofa? R&D e prodotta nello stabilimento Tofa? a Bursa - uno dei migliori siti industriali automotive del mondo come dimostra l'assegnazione della medaglia d'Oro secondo la valutazione World Class Manufacturing - per essere venduta in oltre 40 Paesi dell'area EMEA. Da qui il nome del progetto "Ægea" quale tributo a una nazione da sempre strategica per FCA, come dimostra la joint venture paritetica nata nel 1968 tra l'allora Gruppo Fiat e Koç Holding.

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA