Progressivamente a partire da metà giugno, 500 Fiat 500L Trekking saranno a disposizione nelle concessionarie Fiat in Italia: è la prima occasione esclusiva per conoscere il nuovo modello che sarà protagonista di un atteso "porte aperte" in programma a luglio, compleanno della "famiglia" 500. Per rendere ancora più suggestiva questa première, le vetture saranno custodite in uno spazio riservato dello show room dando così la possibilità, a chi lo richiede, di avere un primo contatto diretto con la nuova 500L Trekking.
SOno disponibili due propulsori benzina (1.4 16v da 95CV e 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV) e altrettanti turbodiesel (1.6 Multijet II da 105CV e 1.3 Multijet II da 85CV). Qualunque sia la motorizzazione scelta, la nuova Trekking assicura un alto controvalore in termini di equipaggiamento: infatti, rispetto alla 500L Pop Star la nuova versione aggiunge importanti contenuti di serie come il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, il sistema Traction+, la radio CD/MP3 Uconnect Touchscreen con Bluetooth audio streaming e comandi al volante, i fari automatici e il sensore pioggia. Il tutto si traduce in un vantaggio cliente di circa il 30 per cento.
Inoltre, il cliente può scegliere un vantaggioso Pack che, a soli 400 euro, include il sofisticato Uconnect NAV (radio Touchscreen con navigatore integrato), sensori di parcheggio posteriori e l'innovativo sistema City Brake Control.
Il listino prezzi della Fiat 500L Trekking parte dai 19.650 euro per la 1.4 95 CV benzina e raggiunge i 22.950 euro per la 1.6 Multijet 105 CV.
In allegato in alto il listino pdf.
'Facebook Offer' e 'Google Offer' dedicate alla 500L Trekking Opening Edition
In occasione della fase di pre-lancio che anticipa il "porte aperte" di luglio, Fiat lancia un'altra 'Facebook Offer' che consentirà di ordinare - il coupon dedicato è scaricabile dal 3 al 12 giugno dalla fan page Fiat su Facebook - l'esclusiva 500L Trekking Opening Edition. Si tratta di una Limited Edition che offre ben 2.500 euro di contenuti inclusi nel prezzo: vernice bicolore, sensori di parcheggio posteriori, City Brake Control, impianto hi-fi Beats e pack Comfort (bracciolo anteriore e regolazione lombare elettrica dei sedili anteriori).
Completano le dotazioni di serie della 500L Trekking Opening Edition: ESC con Hill Holder, auotradio Touchscreen 5" Uconnect con Bluetooth audio streaming e comandi al volante, volante e pomello cambio in pelle, clima automatico bizona, fendinebbia, fari automatici e sensore pioggia, vetri scuri, Traction+, cerchi in lega da 17" con pneumatici M+S snowflake.
Infine, sempre in giugno Fiat utilizza una nuova forma di comunicazione, la Google Offer. Consiste in un'offerta specifica sulla 500L Trekking che verrà proposta a tutti gli utenti che cercheranno 500L semplicemente digitandola su Google Search. Una volta selezionato il tasto "get Offer" l'utente entrerà in una pagina dedicata alla proposta dove poter richiedere un coupon da presentare in concessionaria. Saranno disponibili applicazioni su smartphone che raccoglieranno tutte le 'offer' richieste dagli internauti. Un nuovo modo di comunicare offerto dal colosso di Mountain View che Fiat ha deciso di utilizzare per prima in italia.
Si tratta di una grande opportunità per far conoscere i prodotti e le promozioni commerciali Fiat a tutti coloro che ricercano informazioni sul brand, offrendo un'esclusiva preview della nuova 500L con appuntamento privato.