24 November 2011

FIAT Nuova Panda, solo 4 stelle EuroNCAP

La terza generazione di Fiat Panda ha ottenuto un punteggio complessivo di 4 stelle su 5. Il raggiungimento del massimo punteggio non è stato realizzato esclusivamente per l'assenza del sistema ESP nella vettura testata. FIAT correrà ai ripari e dal 2012....(Foto+PDF Valutazione+VIDEO)

Fiat nuova panda, solo 4 stelle euroncap

Come reso noto dall'agenzia indipendente EuroNCAP, la terza generazione di Fiat Panda ha ottenuto un punteggio complessivo di 4 stelle su 5.Il raggiungimento del massimo punteggio non è stato realizzato esclusivamente per l'assenza del sistema ESP nella vettura testata. Fiat rimedierà e il sistema ESP sarà disponibile nei primi mesi del 2012 sull'intera gamma Panda.

Intendiamoci, la nuova Panda è una vettura sicura e 4 stelle su 5 sono comunque una buona valutazione complessiva. L'abitacolo è rimasto stabile negli urti frontali. Offre una buona protezione alle ginocchia e ai femori del guidatore e del passeggero; solo il piantone dello sterzo può rappresentare un rischio per i conducenti di notevole altezza. Nei test di impatto laterale, solo la protezione del torace è ancora migliorabile, ma quella offerta per le altre zone del corpo è stata buona.  Il sedile e il poggiatesta forniscono però una protezione solo marginale contro il colpo di frusta in caso di tamponamento.

 

Cliccando il bottone in alto potete consultare il pdf con la valutazione nel dettaglio!

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA