03 March 2015

Fiat, la 500 Vintage '57 a Ginevra

E' un tributo alla 500 presentata a Torino il 4 luglio del 1957. Look vintage che richiama alcune peculiarità della vettura storica quali livrea azzurro pastello ....

Fiat, la 500 vintage '57 a ginevra

Debutta a Ginevra la Fiat 500 Vintage '57 che rende omaggio all'icona Made in Italy del 1957 attraverso la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l'hanno resa famosa negli anni 60 e 70. All'esterno è caratterizzata dal colore di carrozzeria azzurro pastello in abbinamento al bianco del tetto, dello spoiler, dell'antenna, delle calotte specchi, oltre ai cerchi in lega da 16" vintage bianchi cromati che richiamano in modo inequivocabile quelle montate sulla 500 storica. L'aspetto retrò della Fiat 500 Vintage '57 si ritrova anche all'interno dove spicca la plancia bianca e l'elegante selleria in pelle Frau tabacco con inserti 'a mezzaluna' (stilema del modello) in pelle avorio con ricami "500" in tinta tabacco. Non ultimo, il look vintage è sottolineato anche dai loghi Fiat storici posti sia all'esterno sia sul volante.

DOTAZIONE
Completa la dotazione di serie che include climatizzatore manuale, sistema Blu&Me, autoradio CD+MP3, ABS con EBD, 7 airbag, sistema Start&Stop, ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder. Commercializzata a partire da marzo, la nuova serie speciale VINTAGE '57 sarà disponibile con le motorizzazioni benzina 1.2 da 69 CV, 0.9 Twin Air da 65 CV, 0.9 Twin Air da 85 CV e 0.9 Twin Air 105 CV, oltre al diesel 1.3 Multijet da 95 CV. A seconda dei mercati, la gamma presenta delle differenze nelle dotazioni, di serie e a richiesta, in modo da soddisfare le specifiche esigenze dei singoli Paesi.

ALLESTIMENTO S
Al fianco di questa particolare versione vintage trova posto una 500C nell'allestimento "S" che si presenta con l'esclusiva tinta di carrozzeria Blu Italia impreziosita da cerchie in lega da 16" e resa ancora più esclusiva da alcuni elementi distintivi quali minigonne laterali, spoiler posteriore e paraurti sportivi. La stessa impronta "aggressiva" si ritrova all'interno come dimostrano i sedili avvolgenti e sportivi in tessuto a trama 3D nero con inserti blu, la fascia della plancia in grigio satinato e il rivestimento in pelle con cuciture rosse per volante e cuffia del cambio. Completa l'allestimento "S" il sistema Blue&Me, volante con comandi radio, climatizzatore automatico, vetri posteriori Privacy, proiettori anteriori allo Xenon, sensori di parcheggio e fendinebbia. L'esemplare in mostra è equipaggiato con il piccolo bicilindrico 0.9 Twin Air da 105 CV che, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, assicura una punta massima di 188 km/h solo 10 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Il tutto a fronte di consumi ed emissioni di CO2 ai vertici della categoria: sul ciclo combinato sono rispettivamente 4.2 litri/100 km e 99 g/km.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA