19 December 2014

Fiat, la “500 Ron Arad Edition” a 19.000 euro

Da questa settimana in Italia - progressivamente nei principali mercati europei - si aprono gli ordini dell'esclusiva "500 Ron Arad Edition", la nuova versione limitata che celebra l'incontro tra l'iconico modello e uno dei designer più influenti...

Fiat, la “500 ron arad edition” a 19.000 euro

Da questa settimana in Italia - progressivamente nei principali mercati europei - si aprono gli ordini dell'esclusiva "500 Ron Arad Edition", la nuova versione limitata che celebra l'incontro tra l'iconico modello e uno dei designer più influenti al mondo che, nel corso degli ultimi 30 anni, ha fornito un contributo importante nei campi dell'arte, del design e dell'architettura. Offerta a un prezzo di listino di 19.000 euro, la nuova "500 Ron Arad Edition" è caratterizzata da una particolare lavorazione artigianale Made in Italy che consente di personalizzare la carrozzeria con un disegno specifico, un vero e proprio abito "cucito" sull'auto che la rende unica. In particolare, sulle fiancate della vettura è riprodotta la silhouette dello storico "Cinquino" del 1957 con tanto di firma del designer israeliano.

Proprio la capostipite dell'attuale famiglia 500 è stata scelta da Ron Arad come protagonista della mostra "Reverse" ospitata da dicembre 2013 a marzo 2014 nella Pinacoteca Agnelli di Torino, la struttura disegnata da Renzo Piano al 4o piano del Lingotto, a livello della pista dove in passato venivano testate le automobili Fiat tra cui le 500.

PELLE FRAU
Completa la dotazione di serie che include tetto in cristallo, dettagli cromati, ambiente interno nero, sedili rivesti in preziosa pelle Poltrona Frau di colore nero con rifiniture color avorio, quadro strumenti TFT da 7", Blue&Me, volante in pelle con comandi radio, climatizzatore automatico, fendinebbia, cerchi in lega da 16" diamantati, vernice metallizzata nera e calotte specchi esterni bianchi in tinta con la silhouette della storica 500 sulle fiancate.

 

A DOMICILIO
La "500 Ron Arad Edition" è un "pezzo" da collezione per il quale Fiat ha deciso di riservare un servizio esclusivo agli appassionati che l'acquisteranno: infatti, sarà consegnata a domicilio insieme a una fedele riproduzione in scala 1:18 custodita in una teca. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA