Fiat 500X Edition: entry level speciale

La Suv compatta Fiat beneficia di un inedito allestimento a tiratura limitata. Alla ricca dotazione di serie si accompagna un prezzo lancio di 16.900 euro.

Solo a trazione anteriore

Fiat 500X 2017
Fiat non è mai stata tanto prolifica d’edizioni speciali come negli ultimi mesi. Dopo la 500X e la famiglia Tipo (cinque porte e wagon) in configurazione S-Design, ora la Casa torinese torna a interpretare in modo esclusivo la propria sport utility, vera e propria best seller tra le Suv compatte. Debutta così l’inedita 500X Edition, ispirata alle fantasiose personalizzazioni della sorella minore 500.

Cerchi in lega da 16 pollici

Speciale sì, ma entry level. Con un prezzo lancio di 16.900 euro, la Edition si colloca alla base del listino 500X. Nonostante ciò, l’allestimento appare tutt’altro che povero, dato che include i cerchi in lega argentati da 16 pollici, i cristalli posteriori oscurati, i fendinebbia con funzione luci di svolta e le finiture cromate dedicate. In abitacolo la plancia è dominata dal display touch da 5 pollici dell’impianto multimediale Uconnect Radio Live, corredato della connettività Bluetooth/Usb e della funzione streaming audio.

Sensori di parcheggio posteriori

Fiat 500X 2017
Agli immancabili Abs, Esp e 6 air bag si accompagnano dotazioni di pregio quali il climatizzatore e i sensori posteriori di parcheggio. Al momento non sono state specificate le motorizzazioni, ma l’allestimento Edition dovrebbe essere disponibile per l’intera gamma benzina, Diesel e bifuel a GPL abbinabile alla trazione anteriore.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA