15 June 2015

Fiat 500X, arriva l' 1.4 MultiAir da 170CV 4x4

Arriva il potente 1.4 Turbo MultiAir II da 170 CV abbinato al cambio automatico a nove marce e alla trazione integrale 4x4....

Fiat 500x, arriva l' 1.4 multiair da 170cv 4x4

La Fiat 500X è ora disponibile anche con il potente 1.4 Turbo MultiAir II da 170 CV abbinato al cambio automatico a nove marce e trazione integrale 4x4. Il listino prezzi è di 27.300 euro per l'allestimento Cross e di 29.800 euro per il top di gamma Cross Plus 1.4 Turbo MultiAir II da 170 CV, cambio AT9 e trazione integrale.

In allegato in alto il listino e la scheda tecnica in pdf. 

Il nuovo 1.4 Turbo MultiAir II eroga 170 CV a 5.500 giri/min di potenza massima e 250 Nm a 2.500 giri/min di coppia massima. La velocità massima è di 200 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 in 8,6 secondi. Il tutto a fronte di emissioni di CO2 e consumi contenuti: nel ciclo combinato, i dati registrati sono rispettivamente 157 g/km e 6,7 l/100 km.

Omologato Euro6 e dotato di serie del sistema Start&Stop per la riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2, il 1.4 Turbo MultiAir II da 170 CV è caratterizzato da una serie di componenti progettati appositamente per ridurre l'attrito e migliorare prestazioni ed efficienza in termini di consumi. La nuova motorizzazione di Fiat 500X è abbinata all'innovativo cambio a nove marce - contenuto esclusivo nel segmento e proposto anche da Jeep Renegade - che consente al veicolo di ottimizzare la potenza sviluppata dal motore permettendo, allo stesso tempo, una capacità di ripresa aggressiva e un'erogazione della potenza fluida ed efficiente.

Controllato elettronicamente, il cambio automatico a nove marce è provvisto di mappatura specifica, con possibilità di passare alla modalità manuale-sequenziale. L'ampia apertura del cambio, in termini di rapportatura, garantisce al motore di lavorare sempre nel regime ottimale.

In dettaglio, l'evoluto software di gestione del cambio impiega decine di input - provenienti dai diversi sensori a bordo del veicolo ; sono monitorate la coppia motore, le accelerazioni longitudinali e laterali, le azioni dell'ESC, la pendenza e la temperatura. Ulteriore peculiarità tecnica delle nuove versioni Cross e Cross Plus equipaggiate con il 1.4 MultiAir II da 170 CV AT9 è la trazione integrale dotata del dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore che consente di passare in modo fluido e automatico dal 4x2 al 4x4, senza alcun intervento da parte del guidatore. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA