22 April 2015

Fiat 500X, 4 stelle nei crash test euroNCAP

Nei crash test euroNCAP 2015, più severi, la nuova crossover Fiat ha raccolto 4 stelle complessive. Foto e video...

Fiat 500x, 4 stelle nei crash test euroncap

Nei crash test euroNCAP 2015, più severi, la nuova crossover Fiat ha raccolto 4 stelle complessive. Nell' urto frontale l'abitacolo si è confermato stabile e sicuro. Buona la protezione per femore e ginocchia del guidatore e del passeggero. Anche contro la barriera rigida, il livello di protezione per entrambi è buono, solo per il torace dei passeggeri posteriori rimangono margini di miglioramento .

Nell' impatto laterale la 500X ha ugualmente raggiunto un buon livello di protezione per tutti gli occupanti, segnando il massimo del punteggio, mentre nel più severo impatto laterale contro un pilone, la protezione per il torace è risultata solo adeguata, mentre è buona per tutte le altre parti del corpo. Le prove effettuate sui sedili anteriori hanno anche indicato un buon livello di protezione contro il colpo di frusta in caso di tamponamento. 

BAMBINI
La 500X ha ottenuto anche il massimo punteggio per la protezione offerta in caso di urto frontale per bambini da 1 anno e mezzo e solo leggermente inferiore per il dummy (manichino) da 3 anni. Anche nell'impatto laterale entrambi sono stati adeguatamente protetti nei loro seggiolini, riducendo al minimo il rischio di contatto della testa con le parti dell'abitacolo. L'airbag del passeggero anteriore può essere disattivato per consentire l'alloggiamento di un seggiolino rivolto all'indietro sul sedile.

PEDONI
Il paraurti anteriore fornisce infine un buona protezione per le gambe dei pedoni nel crash test specifico. La protezione offerta della superficie del cofano per il bacino è stata ugualmente buona e la vettura ha raccolto il massimo del punteggio in questa prova. La superficie del cofano garantisce un'adeguata protezione per la testa del pedone, con risultati negativi registrati solo lungo il bordo del parabrezza e nella zona dei due montanti anteriori.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA