Fiat 500L City Cross: look off road

Debutta il nuovo allestimento della monovolume italiana. A un’estetica ispirata alle Suv si accompagna l’assetto rialzato di 25 mm. Dotazione semplificata rispetto alla Cross.

Ispirata alla Cross

Entra a listino la variante City Cross della Fiat 500L. La monovolume compatta italiana, recentemente ristilizzata ed evoluta sotto il profilo multimediale, è ordinabile da fine settembre nell’inedita versione derivata dalla Cross e ispirata nel look alle crossover.

Tetto a contrasto

Sotto il profilo estetico spiccano le protezioni sottoscocca, lo scudo incastonato nel fascione che evoca un bull bar, i profili in plastica nera a contrasto lungo i passaruota e le minigonne e, soprattutto, l’assetto rialzato di 25 mm rispetto alle 500L “standard”. Non mancano, in aggiunta, le calotte dei retrovisori laterali e i cerchi in lega da 17 pollici dal look total black, una mascherina anteriore dedicata e la finitura cromatica bicolore della carrozzeria con il tetto disponibile in bianco, nero lucido o nero opaco.

Tutti i motori in gamma, eccetto il metano

Simile alla citata Cross, ma con una dotazione meno ricca, la City Cross può contare di serie su Abs, Esp, 6 air bag, climatizzatore manuale, cruise control, volante multifunzione, display a colori TFT da 3,5” e sistema multimediale Uconnect HD Live con display capacitivo da 5 pollici. Non mancano il Bluetooth e i comandi vocali, mentre a richiesta è disponibile l’infotainment Uconnect HD Live con schermo touch ad alta risoluzione da 7 pollici e compatibilità con i protocolli Apple Car Play e Android Auto per un dialogo privilegiato con gli smartphone. I motori in gamma per l’allestimento City Cross sono il 1.4 benzina da 95 Cv e i turbodiesel 1.3 da 95 Cv, abbinabile al cambio robotizzato a 5 rapporti Dualogic in alternativa alla classica trasmissione manuale a 5 marce, e 1.6 da 120 Cv, oltre al 1.4 turbo bifuel (benzina/Gpl) da 120 Cv.

1.510 euro meno della Cross

Il listino della Fiat 500L City Cross parte da 19.400 euro, vale a dire 1.510 euro in meno rispetto alla Cross. Al lancio la vettura viene offerta a 17.300 euro, scontabili di ulteriori 1.000 euro optando per un finanziamento.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA