18 September 2015

Fiat, a Francoforte c'e' la Nuova 500

Il marchio Fiat ritorna a Francoforte con un' esposizione dell'intera famiglia 500: dalla Nuova 500, presentata a Torino lo scorso luglio, al crossover 500X che continua a collezionare buoni risultati fino alla 500L...

Fiat, a francoforte c'e' la nuova 500

Il marchio Fiat ritorna a Francoforte con un' esposizione dell'intera famiglia 500: dalla Nuova 500, presentata a Torino lo scorso luglio, al crossover 500X che continua a collezionare buoni risultati fino alla 500L. Realizzata dal Centro Stile Fiat, la vettura presenta un design, esterno e interno, rinnovato e inconfondibilmente 500, che la rendono ancor più accattivante. Non è cresciuta nelle dimensioni, ma offre contenuti più ricchi in termini di tecnologia, di propulsori e di possibilità di personalizzazione.

Sullo stand sono esposte ben nove versioni. Due di esse sono cabrio, la prima nell'inedito "Rosso Corallo" abbinata alla capote beige e la seconda di colore bianco con capote rossa ed equipaggiata con il nuovo motore turbodiesel 1.3 Multijet 95CV Euro 6, al suo esordio mondiale. Il piccolo propulsore a gasolio brilla per prestazioni e consumi, e soprattutto raggiunge un traguardo importante in termini di rispetto per l'ambiente perché emette soltanto 89 grammi di CO2 al chilometro.

Lo stesso motore spinge anche la Nuova 500 Lounge nera esposta sullo stand. È nuovo anche il colore della berlina "Bordeaux Opera" in allestimento Lounge, mossa dal motore a benzina 1.2 da 69 CV abbinato al cambio robotizzato Dualogic.

Cinque esemplari mostrano un'ulteriore  opportunità che caratterizza la Nuova 500 . Si chiama "Second skin" e rappresenta una personalizzazione esclusiva che, proprio come una seconda pelle, consente di trasferire sulla carrozzeria il proprio carattere. Le nove vetture, poi, mostrano varie declinazioni di interni: tessuto Principe di Galles e "cadenino" avorio, o corallo (disponibile anche nella variante verde oliva), con appoggiatesta e lunetta a contrasto, in ecopelle nera o avorio.

Cinque vetture presentano anche l'esclusivo rivestimento in Pelle Frau rispettivamente nera, bordeaux e tabacco, con logo 500 ricamato sulla lunetta, a contrasto in colore avorio. Infine, sulla plancia rinnovata spicca l'innovativo sistema di infotainment UconnectTM con schermo da 5", che già dalla versione Pop propone radio, 6 altoparlanti, comandi al volante e porte AUX-IN e USB.

La Nuova 500 Lounge offre di serie vivavoce con tecnologia Bluetooth, UconnectTM 5" Radio LIVE touchscreen, che fornisce una grande varietà di funzioni a iniziare dai servizi UconnectTM LIVE, di serie per una durata di cinque anni, oltre a tante opzioni musicali, in aggiunta alla radio FM/AM Fiat.

 

In allegato in alto, la scheda tecnica e listino prezzi.  

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA