03 June 2013

Fiat 500 con frigo nel cofano, l'ultima di Lapo

Il frigorifero 'SMEG 500' realizzato da Smeg e Fiat con la collaborazione stilistica di Italia Independent...

Fiat 500 con frigo nel cofano, l'ultima di lapo

 

Presentato a Parigi il frigorifero 'SMEG 500' realizzato da Smeg e Fiat con la collaborazione stilistica di Italia Independent. L'evento si è svolto presso il concept store Colette in Rue Saint-Honorè. Incuriosire lo sguardo, suscitare un sorriso, applicare la passione della creatività al rigore della tecnologia: sono questi i concetti di design che da sempre animano Fiat e Smeg. Da questa speciale alchimia nasce l'esclusivo 'SMEG 500', un frigorifero che svolge la propria funzione decisamente sotto... nuove vesti!

 

Icona del Made in Italy, la Fiat 500 trova una sua ulteriore dimensione nei bar e nei salotti in tutto il mondo. Infatti, il frigorifero 'SMEG 500' si va ad aggiungere agli altri prodotti esclusivi della 'Fiat 500 Design Collection' - un sofà, un tavolo e una consolle - che prendono ispirazione dalla vettura che ha segnato più di ogni altro l'immaginario collettivo del nostro Paese.

 

'SMEG 500' è anche un prodotto-simbolo che richiama alla mente un antico legame tra i due marchi italiani. Erano gli anni Cinquanta quando Fiat e Smeg si incontrano per la prima volta, gli anni della motorizzazione di massa - a Torino il 4 luglio 1957 veniva presentata la Nuova Fiat 500 - ma anche dello sviluppo degli elettrodomestici "bianchi". Da quell'incontro nasce un'intesa che porta Fiat a produrre anche frigoriferi grazie alla preziosa collaborazione con Smeg.

 

Il frigorifero 'SMEG 500' è ordinabile sul sito www.fiat500design.com.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA