Fiat 500 Anniversario: gusto rétro

L’edizione celebrativa della city car torinese beneficia di un look rétro ispirato alla storica 500 del 1957. È disponibile in configurazione berlina e cabrio a partire da 13.600 euro.

Buon compleanno 500

Dal 4 luglio è possibile ordinare la 500 Anniversario, versione celebrativa dei 60 anni della city car progettata da Dante Giacosa nel 1957. Un’edizione speciale dal look retrò, ma dalla dotazione multimediale moderna, proposta con prezzi a partire da 13.600 euro e un’interessante formula di pagamento rateale.

Tetto rigido o capote in tela

La 500 Anniversario si distingue dalla “normale” utilitaria Fiat per i cerchi in lega vintage da 16 pollici, i badge dedicati e le esclusive tinte Verde Riviera e Arancio Sicilia oltre che per le finiture cromate esterne, estese al frontale e alle calotte dei retrovisori laterali. Proposta in configurazione sia a tetto rigido sia con la capote in tela, denominata 500C, l’edizione speciale della 500 è disponibile con motori benzina, Diesel e GPL con potenze da 69 a 95 Cv. L’ispirazione vintage è confermata in abitacolo, dove domina lo stile ‘Anni 50 grazie ai sedili rivestiti in tessuto a righe orizzontali, al logo 500 ricamato in tinta con la carrozzeria e ai tappetini personalizzati.
1/9

Multimedialità d’ultima generazione

Il look rétro della 500 Anniversario contrasta con la modernità delle dotazioni. Il Pack Uconnect Link Plus include infatti il quadro strumenti digitale e, soprattutto, il sistema multimediale Uconnect 7 HD Live con display da 7 pollici abbinabile alla navigazione TomTom e integrante i protocolli Apple CarPlay e Android Auto per la connettività agevolata con gli smartphone. Il prezzo promozionale, come accennato, parte da 13.600 euro, ma può essere scontato di 1.000 euro aderendo ai finanziamenti. Optando per l’acquisto a rate, è prevista una formula biennale a 99 euro al mese; al termine è possibile decidere se tenere, cambiare o restituire la vettura.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA