17 March 2012

Fiat 500 America e Color Therapy

Nuova immagini delle due versioni speciali che vedremo a Ginevra. Prodotta in soli 500 unità numerate 3p e 500 unità cabrio anch'esse numerate, la nuova Fiat 500 America celebra....

Fiat 500 america e color therapy

A Ginevra Fiat presenterà l'edizione numerata "500 America", qui presente in versione berlina. Prodotta in soli 500 unità numerate 3p e 500 unità cabrio anch'esse numerate, la nuova Fiat 500 America celebra il Paese in cui è stato commercializzato il modello nel 2011 e l'inizio della collaborazione con la cantante pop americana Jennifer Lopez che nel videoclip del suo brano "Papi" tratto dall'album "Love?" ha voluto una Fiat 500 come protagonista.

Nella versione berlina, la 500 America è offerta nell'esclusivo colore metallizzato Blu America ed è caratterizzata dalle calotte specchi con grafiche "Stars & Stripes", sticker linea cintura dedicati e cerchi in lega da 16" con bordo coppetta rosso. L'ispirazione e l'iconografia USA vengono riprese anche negli interni con sedili rosso/avorio e plancia in tinta bianca a contrasto.

Nella versione convertibile, la vernice bianco tristrato e le calotte specchi "Star&Stripes" vengono abbinate alla capotte rossa e alle grafiche con i colori della bandiera statunitense nella linea cintura. In questo caso gli eleganti cerchi da 16" sono rifiniti dal bordo coppetta di colore blu.
In entrambe le declinazioni berlina e convertibile la 500 America è equipaggiata di serie con condizionatore manuale e arricchita dal kit completo di cromature esterne. 
Infine, la vettura è contraddistinta da un badge sul montante che riporta il numero seriale (da 1 a 500) di questa edizione ultra esclusiva.

 

500 "Color Therapy"

A Ginevra è presente anche un'altra interpretazione della 500, la nuova "500 Color Therapy". Questa inedita versione, interpreta e sviluppa l'anima pop e colorata di 500 attraverso la rilettura e la celebrazione di alcuni tra gli abbinamenti pastello che l'hanno resa famosa in Italia e nel mondo negli anni 60 e 70.


Da questo nasce l'ispirazione stilistica di 500 Color Therapy. Il connubio tra l'azzurro cielo della carrozzeria e il bianco dei cerchi introdotto su 500 nel 1957, unito a dettagli in tinta bianca come le calotte specchi e la nuova antenna "short-fin" conferiscono a 500 un'anima al tempo stesso moderna e romantica.Oltre all'azzurro esposto a Ginevra, 500 Color Therapy sarà disponibile in altre 4 tonalità pastello, tra cui l'elegante color crema caffè degli anni 60 e il mitico giallo ocra del 1968. Anche all'interno il tema dell'abbinamento tra bianco e colori pastello viene ripreso dall'originale disegno del pomello cambio "poolball" a dall'esclusivo cover chiave dedicato.500 Color Therapy sarà disponibile con climatizzatore manuale e filtro antipolline di serie a partire da Giugno sia nel body berlina che nella versione convertibile.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA