04 May 2015

Ferrari Tour Auto 2015, video e foto

Dopo 1900 chilometri, la 24a edizione del Tour Auto si è conclusa sotto il sole di Biarritz. Ben 233 i partecipanti, che, partiti dal Grand Palais di Parigi, hanno attraversato città come Vichy, Clermont-Ferrand e Tolosa...

Ferrari tour auto 2015, video e foto

Dopo 1900 chilometri, la 24a edizione del Tour Auto si è conclusa sotto il sole di Biarritz. Ben 233 i partecipanti, che, partiti dal Grand Palais di Parigi, hanno attraversato splendide città come Vichy, Clermont-Ferrand e Tolosa, hanno messo alla prova le loro vetture su circuiti storici come Magny-Cours e Pau e alla fine sono approdati sulla Costa Basca. E lungo il percorso, anche decine di clienti e collezionisti Ferrari, si sono uniti con modelli di ieri e di oggi, dalla F40 alla FF, dalla 250 GTO alla F12berlinetta, dalla 275 GTB alla LaFerrari. Uno spettacolo nello spettacolo.

LA 488 GTB A PARIGI...
Lo scorso 22 aprile la Ferrari 488 GTB era stata la stella del Grand Palais per due giorni, per la presentazione francese della nuova V8 e per la partenza proprio del Tour Auto. Centinaia di ospiti e giornalisti hanno potuto ammirate l’ultima nata della gamma Ferrari, che è stata “svelata” alla presenza del collaudatore della Scuderia Ferrari Jean Eric Vergne e dell’ex pilota di Formula 1 Jacques Lafitte. Le oltre 200 vetture, tra le quali una 250 GTO e alcune 275 GTB, hanno poi lasciato Parigi  per andare alla scoperta delle più belle strade francesi. 

 

La 250 GTO, alcune 275 GTB e la 308, una delle rare Ferrari da rally, e vetture di gamma, dalla F12berlinetta alla FF, dalla California T alla 458 Speciale, sono state impegnate i giorni successivi nelle diverse tappe su strada e in pista. Si passa da luoghi suggestivi come Vichy, Clermont Ferrand e il Chateau de Courances, a circuiti che hanno fatto la storia dell’automobilismo come Magny-Cours e Albi.

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA