15 May 2015

Ferrari, il tributo alla Mille Miglia

Con l’arrivo a Riccione nella serata di ieri della lunga carovana Ferrari si è conclusa la prima tappa del Ferrari Tribute to Mille Miglia. A celebrare la sfilata dei 60 equipaggi del Cavallino Rampante in gara, un grande spettacolo pirotecnico( Foto & Video)

Ferrari, il tributo alla mille miglia

Tutto è iniziato ieri mattina, quando la quiete del Lago di Garda è stata rotta dal suono dei motori. Da Desenzano ha infatti preso ufficialmente il via l’edizione 2015 del Ferrari Tribute to Mille Miglia, “la corsa più bella del mondo” come amava definirla il fondatore della Casa del Cavallino, Enzo Ferrari.

1600 KM
All’evento partecipano 60 equipaggi a bordo di modelli Ferrari che vanno dai più attuali fino a quelli della seconda metà degli anni Cinquanta. Affrontano il tradizionale percorso di 1600 km fino a Roma e ritorno, passando per alcune delle strade più belle d’Italia, per poi tagliare il traguardo a Brescia nella mattinata di domenica. Tutti i Ferraristi iscritti all’evento, rievocando la storica corsa d’auto d’epoca , sono impegnati in una gara di regolarità con classifica finale divisa in diverse categorie, sulla base del tipo di vettura e dell’anno di costruzione.

RICCIONE
Con l’arrivo a Riccione nella serata di ieri della lunga carovana Ferrari si è conclusa la prima tappa. A celebrare la sfilata dei 60 equipaggi in gara, un grande spettacolo pirotecnico che ha illuminato di rosso il cielo della Riviera Romagnola. Il tour ha attraversato centri suggestivi e città meravigliose: da Sirmione a Verona, da Ferrara a Ravenna e a San Marino.

Ad unire tutti questi luoghi, la passione e il tifo dei numerosi appassionati che hanno salutato con entusiasmo il passaggio di modelli di ieri e di oggi, come la 365 GTB o la Enzo, la California T o LaFerrari. Oggi il percorso porterà la carovana dalla Romagna alle Marche, con uno stop-over ad Ascoli Piceno per poi raggiunge la Città eterna con la tradizionale parata a Castel Sant’Angelo.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA