24 November 2015

Ferrari F12tdf, un nuovo video a Fiorano

Per la Ferrari la nuova F12tdf rappresenta il concetto più avanzato di vettura estrema stradale...

Ferrari f12tdf, un nuovo video a fiorano

In un nuovo video girato a Fiorano la Ferrari F12tdf, impegnata in alcuni giri. La nuova F12tdf rappresenta il concetto più avanzato di vettura estrema stradale ed è prodotta in una serie speciale limitata di 799 esemplari.  La potenza è assicurata dai 780 cv del V12 aspirato derivato direttamente dal pluripremiato propulsore della F12berlinetta da cui è nato anche il motore endotermico de LaFerrari.

Su questo modello debutta anche l’innovativo Passo Corto Virtuale, ovvero il sistema di ruote sterzanti posteriori, e la revisione profonda di carrozzeria, interni, motore, trasmissione e meccanica, assieme all’abbondante utilizzo di materiali compositi sia per gli interni che l’esterno della vettura, ha permesso una riduzione di peso di ben 110 kg.

Tutto porta a prestazioni dichiarate da record, con un' accelerazione da 0-100 km/h in 2,9 secondi, quella da 0-200 km/h in 7,9 secondi oltre ad un sostanziale incremento della accelerazione laterale. Il giro di Fiorano viene coperto dalla F12tdf in soli 1’21”.

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA