07 April 2014

Ferrari Challenge Europe 2014 a Monza, foto e video

Seconda gara emozionante tra i pretendenti alla vittoria nella Coppa Shell. Il successo è andato all’olandese Fons Scheltema che con la 458 Evo del Kessel Racing ha regolato tutti gli avversari sul traguardo dell’Autodromo di Monza....

Ferrari challenge europe 2014 a monza, foto e video

Seconda gara emozionante tra i pretendenti alla vittoria nella Coppa Shell. Il successo è andato all’olandese Fons Scheltema che con la 458 Evo del Kessel Racing ha regolato tutti gli avversari sul traguardo dell’Autodromo di Monza. Seconda posizione per l’italiano Massimiliano Bianchi con l’altra vettura del Kessel Racing. Terzo posto per lo svedese Christian Kinch del team Baron Service. Scheltema ha dominato anche in anche Coppa Gentlemen davanti a Thomas Gostner (Ineco-MP Racing, 4° assoluto), mentre la terza posizione è stata occupata da Lovat (Kessel Racing). In classifica nella Coppa Shell dopo due gare comanda Bianchi davanti a Scheltema. Per quanto riguarda la Coppa Gentlemen il leader è Scheltema. Prossimo appuntamento stagionale al Mugello dal 16 al 18 maggio.

 

 

FERRARI CHALLENGE EUROPE – UN PODIO TUTTO ITALIANO
Seconda gara anche del Trofeo Pirelli sull’autodromo di Monza e successo che è andato a Daniele Di Amato, imbattibile al volante della 458 Evo del team Motor Piacenza. Il pilota romano ha dominato la scena con autorevolezza dopo aver duellato nei primi giri con Philipp Baron, partito dalla pole e poi escluso da una foratura. Una volta acquisito un minimo di margine, Di Amato è stato bravo a gestire il vantaggio riuscendo ad avere la meglio sugli avversari.

Il secondo posto è andato a Dario Caso della Rossocorsa-Pellin Racing che è riuscito a superare sul traguardo Stefano Gai, scattato 11°, rallentato da una foratura sul rettilineo finale. Per quanto riguarda i piloti Pirelli Am ad avere la meglio è stato il britannico Sam Smeeth. Il portacolori della Stratstone Ferrari ha vinto nettamente mentre dietro di lui c’è stato un grande duello tra i piloti del Motor Piacenza Alexander Moiseev, russo, ed Ezequiel Perez Companc, argentino. Ad avere la meglio è stato, all’ultimo giro, il 20enne sudamericano. In classifica dopo due gare a guardare tutti dall’alto è Stefano Gai che però lascia il Challenge per concentrarsi sulle gare Endurance. In prospettiva a comandare la classifica è dunque Di Amato che guida su Caso. Nella categoria Pirelli Am al termine del primo weekend di campionato il leader è Perez Companc. Prossimo appuntamento, sempre al Mugello, dal 16 al 18 maggio.

 

 

On board 458 Challenge EVO a Monza:

 

 

Ferrari Challenge Monza 2014- Trofeo Pirelli Gara 1 

 

 

Ferrari Challenge Monza 2014- Trofeo Pirelli Gara 2

 

 

Ferrari Challenge Monza 2014: Coppa Shell Gara 1  

 

Ferrari Challenge Monza 2014: Coppa Shell Gara 2

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA