09 February 2015

FCA Group, annullata la cassa integrazione a Pomigliano

Annullato la cassa integrazione prevista nello stabilimento di Pomigliano per soddisfare l’aumento di richieste della Panda....

Fca group, annullata la cassa integrazione a pomigliano

Il gruppo Fiat Chrysler Automobile (Fca) ha annullato la cassa integrazione prevista nello stabilimento di Pomigliano il 23 febbraio per soddisfare l’aumento di richieste della Panda. Si lavorerà al sabato il 14, 21 e 28 febbraio solo il primo turno. I lavoratori dello stabilimento saranno anche chiamati a tre sabati di straordinario per «maggiori acquisizioni di ordini da consegnare entro febbraio». Lo ha affermato Raffaele Apetino, segretario regionale per il settore auto della Fim Campania "è una notizia sicuramente positiva, segno di una ripresa del mercato. Una ripresa " ha aggiunto "che deve però trovare conferma nei mesi successivi e per questo ci vedremo con la direzione aziendale entro la fine del mese per approfondire l’andamento di mercato e valutare ricadute positive occupazionali per i lavoratori ancora in regime di contratto di solidarietà».

 

Dai dati diffusi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti emerge che le vetture immatricolate nel 1° mese del 2015 sono state 131.385, in crescita del 10,9% sulle 118.465 dello stesso periodo dello scorso anno, che a sua volta era tornato leggermente a crescere del 3,8% dopo i forti cali dei periodi precedenti.

Tra le piccole e compatte, ecco la classifica di gennaio:

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA