25 March 2013

F1: Vettel contro Webber, tutte le foto della sfida

Malgrado la doppietta nel GP della Malesia, in casa Red Bull non tira certo una bella aria. Vettel e Webber che non si sono tirati indietro quando si è trattato di sfidarsi in pista, con una tensione palpabile proseguita anche sul cerimoniale del podio....

F1: vettel contro webber, tutte le foto della sfida

Malgrado la doppietta nel GP della Malesia, in casa Red Bull non tira certo una bella aria. Non si vedeva dai tempi di Senna e Prost una battaglia così accesa tra due compagni di squadra. Vettel e Webber che non si sono certo tirati indietro quando si è trattato di lottare in pista, con una tensione palpabile proseguita anche sul cerimoniale del podio. Una sfida conclusa al  45° giro, quando Sebastian sorpassa il compagno di squadra con un' incredibile manovra rasente il muretto, una mossa che decide la gara.

I due, come già successo in passato nel GP di Turchia del 2010, hanno più volte rischiato il contatto. "Forse sono stato troppo aggressivo troppo presto. Oggi c'era molto caldo e se dovremo spiegarci lo faremo internamente" ha detto Vettel in conferenza stampa cercando di stemperare i toni.

Più arrabbiato, ed è comprensibile, Webber " È andato tutto ok, la strategia era giusta, ho fatto una bella corsa, e il team mi ha detto che la corsa doveva finire e che dovevo gestire le gomme, poi è arrivato Vettel e lui ha il piede pesante.... Lui ha preso una decisione tutta sua e sarà protetto... come al solito".

Il tanto discusso sorpasso su Webber, ha comunque garantito a Vettel altri 25 punti, portandolo al primo posto nella classifica piloti. I campioni del mondo in carica hanno ancora la monoposto più veloce - in qualifica e assetto da gara - nonostante il loro palese malcontento per le gomme Pirelli. Quanto la manovra  abbia invece compromesso la sua immagine di bravo ragazzo e l'atmosfera all'interno del team Red Bull sarà solo il tempo a dirlo.  

Nella Gallery, intanto, i momenti più salienti della sfida...

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA