F1, GP d’Ungheria: anteprima e orari TV

Con la prima metà stagione ormai conclusa e un solo punto a dividere Sebastian Vettel da Lewis Hamilton nella lotta al titolo, la Formula 1 ritorna sul tracciato di Budapest. Ecco come seguire il GP in TV.

In Ungheria serve una risposta della Ferrari

Dopo essersi lasciati alle spalle gli ultimi “tragici” giri del Gran Premio di Gran Bretagna, gli uomini del Cavallino dovranno dimostrare con i risultati in pista di poter invertire il trend negativo che ultimamente li vede sfavoriti nei confronti dei rivali della Mercedes. L’appuntamento ungherese arriva infatti in un momento in cui le Rosse di Maranello hanno più che mai bisogno di una vittoria sugli avversari per risollevare lo spirito all’interno del box e poter così lanciare nuovamente la carica al titolo mondiale piloti e, perché no, anche a quello costruttori. La Mercedes tuttavia è pronta a confermare quanto visto a Silverstone, forte di una consistente serie di risultati positivi, mentre la Red Bull potrebbe cogliere l’opportunità offerta da un tracciato che è pronto a esaltare le caratteristiche della monoposto progettata da Adrian Newey.

Pole e carico aerodinamico

Il circuito di Budapest, almeno sulla carta, sembra il palcoscenico ideale per la Ferrari per tornare a fare bene. La conformazione del tracciato privilegia infatti vetture dotate di grande agilità e alto carico aerodinamico; tutti ingredienti chiave nella “ricetta” della SF70-H di Maranello. Sebastian Vettel spera in questo modo di poter replicare quanto avvenuto nel 2015, quando proprio all’Hungaroring siglò la seconda vittoria personale per la Scuderia Ferrari. In Ungheria sarà inoltre fondamentale ottenere un buon risultato in qualifica, in quanto la pista presenta pochi punti di sorpasso e la strategia di gara verrà probabilmente basata su una, massimo due soste, nonostante l’asfalto molto abrasivo e le alte temperature previste per questo Gran Premio. Riguardo agli pneumatici a disposizione per l’intero arco del weekend, Ferrari, Mercedes e Red Bull hanno condiviso la scelta di portare un solo set di gomme a mescola Medium, insieme a 3 Soft e 9 SuperSoft. Diversa strategia per Max Verstappen che avrà a disposizione un set di gomme SuperSoft in più. Una scelta decisamente aggressiva.

Orari e dirette TV

Sarà possibile seguire il weekend di Formula 1 in diretta sia su Sky Sport F1 HD sia sui canali Rai.
Venerdì 28 luglio
Prove Libere 1: ore 10.00 - 11.30 (Sky Sport F1 HD + Rai Sport HD)
Prove Libere 2: ore 14.00 - 15.30 (Sky Sport F1 HD + Rai Sport HD)
Sabato 29 luglio
Prove Libere 3: ore 11.00 - 12.00 (Sky Sport F1 HD + Rai Sport HD)
Qualifiche: ore 14.00 (Sky Sport F1 HD + Rai 2)
Domenica 30 luglio
Gara: ore 14.00 (Sky Sport F1 HD + Rai 1)

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA