12 October 2015

F1 2015 GP Russia, domina Hamilton in un GP avvincente

Lewis Hamilton ha vinto un avvincente Gran Premio di Russia con una strategia ad una sola sosta. Secondo Vettel che scavalca Rosberg in classifica...

F1 2015 gp russia, domina hamilton in un gp avvincente

Lewis Hamilton ha vinto un avvincente Gran Premio di Russia con una strategia ad una sola sosta. L’inglese ha iniziato la gara con le supersoft ed è poi passato alle soft dopo 32 giri, completando quindi gran parte della gara con la mescola più morbida del range. Questo è stato reso possibile da due interventi della safety car nella prima parte di gara. Merceces e Ferrari festeggiano, anche i tifosi oggi non si sono certo annoiati: la lotta per il terzo posto,  alla fine vinta da Perez, è stata avvincente.

Sorpassi e controsorpassi fra Bottas, Perez e Raikkonen fino all'ultimo giro. L'ultima manovra di Kimi però , con il tocco a  Bottas nel tentativo di sorpasso è costata al ferrarista 30 secondi di penalità. Al quarto posto la Williams di Massa giunta davanti alla monoposto Red Bull di Kvyat. Al sesto posto Nasr su Sauber che ha preceduto la Lotus di Maldonado e la Ferrari di Raikkonen (poi penalizzato) e la McLaren di Button. Al desimo posto la seconda McLaren quella di Alonso giunto così a punti.  Per Hamilton quella di Sochi è la 42ª vittoria in carriera; l’inglese eguaglia così Sebastian Vettel e si avvicina ancora di più al titolo mondiale.

 

Classifica GP Russia 2015


1. Hamilton - Mercedes
2. Vettel - Ferrari
3. Perez - Force India Mercedes
4. Massa - Williams Mercedes
5. Raikkonen - Ferrari ( penalizzato)
6. Kvyat - Red Bull Renault
7. Nasr - Sauber Ferrari
8. Maldonado - Lotus Mercedes
9. Button - McLaren Honda
10. Alonso - McLaren Honda

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA