17 December 2014

Esercito USA, all'asta 4.000 Humvee

Parte oggi in USA la vendita all’ asta di oltre 4.000 Humvee che l'esercito americano ha definito in "surplus".Completamente de-militarizzati nell’ equipaggiamento, sono omologati....

Esercito usa, all'asta 4.000 humvee

Parte oggi in USA la vendita all’asta di oltre 4.000 Humvees che l'esercito americano ha definito in surplus. L' M998 High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle (HMMWV o Humvee) è il veicolo militare da ricognizione dell'esercito americano. Si tratta di un mezzo di grosse dimensioni, dotato di trazione integrale e prodotto dalla casa automobilistica americana AM General. E’ stata prodotta anche una variante civile con il marchio Hummer, l'H1.

I prezzi partono da 10,000 dollari e il primo lotto di 25 modelli sarà messo all’asta nella base Hill Air Force in Utah. Completamente de-militarizzati nell’equipaggiamento, sono omologati  “solo per un impiego off road”; non possono essere dunque targati.

Non solo, vinta l'asta, al momento del ritiro l’acquirente dovrà firmare un dichiarazione in cui specifica l’uso che intende fare del mezzo. Qui la lunga lista di termini e condizioni che sottendono l’acquisto.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA