15 April 2015

DS presenta la nuova DS 5 e celebra i 60 anni DS

Alla Milano Design Week il marchio DS presenta la sua ammiraglia, Nuova DS 5, ed espone in via della Spiga una leggendaria DS, un’icona di stile che ha segnato la storia del design...

Ds presenta la nuova ds 5 e celebra i 60 anni ds

Alla Milano Design Week il marchio DS presenta la sua ammiraglia, la nuova DS 5, ed espone in via della Spiga una leggendaria DS, un’icona di stile che ha segnato la storia del design in omaggio al suo sessantesimo anniversario.

La Mostra “Design for Life” espone per la prima volta il meglio dell’archivio fotografico di Elle Decor Italia con installazioni multimediali che intrecciano il mondo del design con quello degli interni e dell’architettura. Ed è proprio in questo contesto, nella suggestiva location del Palazzo Reale di piazza Duomo, che DS Automobiles racconta l’evoluzione del design dell’auto con una proiezione video che ritrae immagini emozionanti di quasi un secolo di storia, a partire dalla leggendaria DS 19, presentata al Salone dell’auto di Parigi nel 1955 fino ad arrivare a Nuova DS 5, presentata al Salone di Ginevra a Marzo 2015. Nella mostra, sono inoltre esposti modellini “iconici” che richiamano il passato e nello stesso tempo esaltano lo stile DS.

Durante la Milano Design Week, nel cuore del quadrilatero della moda, la famosa Via della Spiga fa da cornice all’esposizione di due vetture prestigiose che coniugano il presente con il passato: una è la nuova DS 5 con motorizzazione Hybrid 4x4 e una DS 21 Pallas del 1971, ulteriore tappa della rivoluzione tecnica iniziata sessant'anni fa.

Nuova DS 5 Hybrid 4x4, con motore ibrido Diesel-Elettrico, offre quattro modalità di guida: Automatica, Zero Emissioni, 4 ruote motrici (ruote anteriori con motore termico e ruote posteriori con motore elettrico) e Sport (utilizzo massimo del motore elettrico in aggiunta al motore termico). Con Hybrid 4x4 sono garantite buone prestazioni  (200 CV, 4 ruote motrici, guida elettrica per brevi tratti , funzione boost in accelerazione), emissioni di CO2 molto limitate (90 g/km) e un consumo di 3,5 l/100 km (ridotto a 3 l/100 km con un utilizzo urbano).

 

Qui la DS 5 a Ginevra...

 

Qui un approfondimento sui 60 anni DS....

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA