03 March 2017

DS 7 Crossback, la prima SUV del marchio francese

Entra in grande stile nel combattuto ambito dei crossover la nuova auto di DS, con il bagaglio di originalità e ricercatezza che si rifà al fondatore del marchio.

Ds 7 crossback, la prima suv del marchio francese

Nulla è lasciato al caso sulla nuova DS7 Crossback, sia che si parli di estetica sia che si parli di esperienza di guida. Per quanto riguarda l'esterno, le linee che descrivono le forme dell'auto sono eleganti ma allo stesso tempo lasciano trasparire l'animo forte del mezzo. I particolari invece anticipano le innovazioni tecnologiche che si trovano all'interno grazie ai moduli a led sfaccettati e puntati sulla firma DS e agli indicatori di direzione a scorrimento. I fari posteriori 3D full led, progettati grazie alla tecnologia a incisione laser, sono realizzati con una lavorazione tridimensionale a forma di scaglie luminose.

 

Interni eleganti e all'avanguardia tecnologica

L'interno della DS7 Crossback, disponibile in 5 varianti personalizzabili (Bastille, Rivoli, Faubourg, Opéra e Performance Line), è un misto tra tecnologia ed eleganza. Grazie all'illuminazione PolyAmbiant l'utente è in grado di gestire e personalizzare l'intensità e la colorazioni delle luci interne per migliorare il proprio confort all'interno dell'abitacolo. É possibile rivestire in pelle praticamente tutte le componenti interne, a partire dal volante fino alle maniglie, e inoltre, il comando del display può esser decorato in cristallo. Due grandi display da 12" (di cui uno in alta definizione) si occupano di gestire l'interfaccia multimediale e della navigazione oltre a contenere il quadro strumenti digitale. L'impianto sonoro è marcato Focal, ed è costituito da ben 14 altoparlanti che garantiscono un'ottima resa sonora all'interno del veicolo.

 

Sicurezza prima di tutto

La sicurezza viene presa sul serio sulla nuova DS Crossback. Infatti, oltre a montare il sistema di sorveglianza dell'angolo morto, il sistema di frenata automatica d'emergenza e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, il nuovo SUV francese è dotato di una telecamera a infrarossi, montata nella calandra anteriore, in grado di scorgere pedoni o animali di notte a distanza di 100 metri. Il tutto, unito al sistema DS Driver Attention Monitoring che si accorge se il conducente è distratto, garantisce una grande prestazione in termini di sicurezza per il guidatore e per chi gli sta intorno. La sospensione attiva è dotata di una telecamera in grado di analizzare in tempo reale le conformazione dell'asfalto fino a 5 metri di distanza e di regolare gli ammortizzatori di conseguenza costantemente e in maniera autonoma.

 

E il motore?

La nuova DS7 Crossback offrirà ben 5 differenti motorizzazioni termiche euro 6.2, tutte dotate del nuovo cambio automatico a 8 rapporti di ultima generazione EAT8, sistema Stop&Start per ridurre i consumi e le emissioni di CO2, e pressione di iniezione a 200 bar per il THP. Le motorizzazioni disponibili sono le seguenti:

 

·         3 motori benzina: THP 225 S&S EAT8, THP 180 S&S EAT8, o PureTech 130 S&S con cambio manuale 6 rapporti

 

·         2 motori Diesel: BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti a cui seguirà il cambio EAT8 ed il BlueHDi 180 S&S EAT8.

 

Anche ibrida

Per rimanere all'avanguardia in termini di tecnologia, DS ha pensato a una soluzione ibrida per la nuova SUV: la DS7 Crossback E-Tense. L'E-Tense dispone di un motore termico a benzina da 200 cavalli supportato da una coppia di motori elettrici disposti sia sull'anteriore che sul posteriore, che, uniti al motore termico, sono in grado di generare 300 cavalli di potenza globale. La parte ibrida è alimentata da una batteria compatta agli ioni di litio da 90 kW che garantisce circa 60 kilometri di autonomia full electric e che può essere caricata in 4 ore e 30 minuti con una presa standard a 16 Ampere. É possibile utilizzare tre diverse modalità di utilizzo: full electric, ibrida per le lunghe distanze senza ricarica e combinata Sport.

 

Presso i DS Stores sarà possibile scoprire la nuova DS7 Crossback grazie alla realtà virtuale grazie al sistema VR 3D sfruttato da un casco immersivo. La nuova SUV presentata dalla casa francese sarà disponibile in anteprima assoluta in una variante esclusiva denominata DS Crossback La Première.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA