06 September 2016

MUSCLE CARS: Dodge Challenger T/A e Challenger T/A 392

Dodge svela in USA le 2017 Challenger T/A ((Trans Am), Challenger T/A Plus e Challenger T/A 392 . Sono un omaggio al modello realizzato negli anni '70 per la Sports Car Club of (SCCA) Trans Am; allora furono realizzati appena 2.399 esemplari.... (8 video)

Muscle cars: dodge challenger t/a e challenger t/a 392

Dodge svela in USA le 2017 Challenger T/A ((Trans Am), Challenger T/A Plus e Challenger T/A 392 . Sono un omaggio al modello realizzato negli anni '70 per la Sports Car Club of America (SCCA) Trans Am; allora furono realizzati appena 2.399 esemplari che diventarono ben presto tra le muscle cars più ambite. 

Oggi la Challenger T/A è equipaggiata con un V8 5.8 litri aspirato da 380 cv e offre di serie nuovi fari a Led "Air Catcher", tocchi Satin Black per gli esterni, cerchi in lega da 20", freni potenziati Brembo , volante sportivo con levette del cambio, air box della SRT Hellcat, cofano motore con presa d' aria NACA. Ci sono anche due tinte specifiche ed esclusive: Green Go and Yellow Jacket High-impact Paint (HIP).

Qui la presentazione: 



Se non vi bastasse, è disponibile anche il Super Track Pak che include assetto ribassato di 0,5 pollici, ammortizzatori sportivi Bilstein, impianto frenante potenziato, electronic stability control (ESC) settabile su tre livelli e pneumatici high-performance Goodyear Eagle F1.

Il cambio a 6 marce Tremec è standard, optional, è disponibile l' 8 marce automatico TorqueFlite con comandi al volante.

La Challenger T/A Plus è un po' più raffinata e offre rivestimenti in pelle Nappa per gli interni, sedili riscaldati e ventilati, infotainment Uconnect di ultima generazione compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Sempre di serie troviamo un impianto audio da sei altoparlanti e 276 watt.

La più potente Challenger T/A 392 è invece equipaggiata con un più potente V8 6,4 litri da 492 CV di potenza e impianto frenante potenziato, sempre della Brembo. La T/A parte in USA da 37.300 dollari, la T/A Plus da 40.100 dollari e la T/A 392 da 43.900 dollari. 

 

Ecco come vengono assemblate...
 

Challenger T/A

 





Challenger T/A 392 


 



2016 Dodge Roadkill





Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA