29 September 2015

Audi ammette: sono 2,1 milioni i modelli con il software truccato

Più di 2 degli 11 milioni di veicoli VW coinvolti nello scandalo delle centraline truccate sono Audi. E' la stessa Casa di Ingolstadt ad ammetterlo. VW apre in USA un sito dedicato ...

Audi ammette: sono 2,1 milioni i modelli con il software truccato

Più di 2, degli 11 milioni di veicoli VW Group coinvolti  nello scandalo delle centraline truccate, sono  vetture Audi. E' la stessa Casa di Ingolstadt ad ammetterlo, specificando che in europa occidentale sono interessati 1,42 milioni di veicoli di cui 577.000 solo in Germania. In USA invece sono 13.000 le Audi A3 TDI con il software illegale. La centralina modificata per far rispettare solo al banco le emissoni di NOx sul quattro cilindri TDI EA189 che quipaggia le A1, A3, A4, A5, A6, e la TT, così come la Q3 e la Q5.

Non sono coinvolti i modelli equipaggiati con il 3.0 V6 TDI venduti in USA e in Europa." E' un problema più europeo che americano " ha affermato un portavoce della Casa tedesca " I proprietari americani dei modelli VW coinvolti possono andare sul sito dedicato per scoprire tutti i dettagli:

http://www.vwdieselinfo.com/

Stiamo lavorando giorno e notte per offrire presto una soluzione anche ai proprietari europei. Non siamo ancora in grado però di dare il numero esatto delle unità di ciascun modello interessato dal problema.  Questo è dovuto alla complessità e alla diversità dei test di omologazione in ciascun Paese; alcuni sono pasati alla normativa Euro 6 più velocemente, altri meno, e dobbiamo analizzare ciascuna variante di carrozzeria, motore , cambio ..ecc. Il tutto richiederà ancora del tempo.”

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA