26 March 2014

Dalla Lancia K alla Maserati Quattroporte: tutte le auto blu in vendita su Ebay

Palazzo Chigi aprirà un suo account su Ebay per mettere all’asta le 170 auto blu (circa un decimo del totale) che secondo Matteo Renzi sono di troppo. Più un segnale che un ritorno economico

Dalla lancia k alla maserati quattroporte: tutte le auto blu in vendita su ebay

Ci sono delle vecchie Lancia K dei Ministeri degli Interni e di Giustizia, auto quasi d’epoca (1.000/1.500 euro), tutte all'asta su Ebay come deciso dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Oppure delle più recenti Thesis (fra i 2.500 e i 12.000 euro), la ex ammiraglia Lancia che ancora si fa notare per la linea elegante. Ma anche un paio di Volvo S60 del Viminale che potrebbero valere dai 3.000 ai 30.000 euro, considerato che una è l’ultima versione, tuttora in produzione. Ma anche BMW 525d, Audi A6 e Alfa Romeo 159. Il pezzo forte, però, sono le Maserati Quattroporte che Ignazio La Russa fece acquistare nel 2011 a 117.000 euro l’una. Attenzione, però, le auto del Tridente sono blindate (qui l'articolo che abbiamo scritto all'epoca).

 

Saranno tutte messe in vendita all'asta su Ebay (clicca per la gallery con i modelli da smaltire) entro il 16 aprile, in 6 tranche da 25 auto l’una. L'asta è già iniziata, qui trovate l'elenco completo delle auto in vendita. Non si sa quanto potrà fruttare questa mega svendita di auto blu ma di certo rappresenta un segnale che risponde anche alle richieste di Carlo Cottarelli che sta definendo il piano di spending review che prevede un massimo di cinque auto per ministero, a disposizione solamente di ministri e viceministri. Che sia la #svoltabuona?

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA