08 March 2006

Dacia Logan, ecco il diesel

Dacia Logan, ecco il diesel

Dacia logan, ecco il diesel



Dacia, la Casa rumena controllata da Renault, completa la gamma motori della world car Logan con l’introduzione del solido e tranquillo 1.5 dCi da 70 Cv. A questo punto manca la già prevista carrozzeria station , preconizzata dalla concept Steppe presentata a Ginevra (foto qui sotto).

Coperta da una garanzia di 3 anni o 100.000 chilometri, la Logan 1.5 dCi secondo quanto dichiarato dalla Casa, percorre in media, 21,3 km/litro emettendo 125 g/km di biossido di carbonio (CO2 – in Francia c’è una sovrattassa per chi emette più di 200 g/km) e rispetta gli standard euro4.


Sovralimentata attraverso un turbo a bassa pressione, la coppia massima è di 16,3 kgm a 1.700 giri, con l’85% disponibile tra i 1.500 e i 3.500 giri. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene coperta in 15 secondi, mentre la velocità massima è di 158 km/h.

Il serbatoio da 50 litri garantisce, in teoria, un’autonomia superiore ai 1.000 km, ideale per i paesi con grandi distanze.

Da noi la Logan dCi è disponibile in due allestimenti, Ambiance o Lauréate, al prezzo, rispettivamente, di 10.350 o 10.750 euro.

Entrambi gli allestimenti propongono di serie servosterzo, Abs e doppio air bag, mentre la vernice metallizzata (300 euro) e l’aria condizionata (750 euro) sono disponibili a pagamento. Tra le altre cose, la Lauréate offre in più rispetto alla Ambiance computer di bordo, fendinebbia, retrovisori elettrici, chiusura con telecomando e finestrini elettrici.




Dacia, la Casa rumena controllata da Renault, completa la gamma motori della world car Logan con l’introduzione del solido e tranquillo 1.5 dCi da 70 Cv. A questo punto manca la già prevista carrozzeria station , preconizzata dalla concept Steppe presentata a Ginevra (foto qui sotto).

Coperta da una garanzia di 3 anni o 100.000 chilometri, la Logan 1.5 dCi secondo quanto dichiarato dalla Casa, percorre in media, 21,3 km/litro emettendo 125 g/km di biossido di carbonio (CO2 – in Francia c’è una sovrattassa per chi emette più di 200 g/km) e rispetta gli standard euro4.


Sovralimentata attraverso un turbo a bassa pressione, la coppia massima è di 16,3 kgm a 1.700 giri, con l’85% disponibile tra i 1.500 e i 3.500 giri. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene coperta in 15 secondi, mentre la velocità massima è di 158 km/h.

Il serbatoio da 50 litri garantisce, in teoria, un’autonomia superiore ai 1.000 km, ideale per i paesi con grandi distanze.

Da noi la Logan dCi è disponibile in due allestimenti, Ambiance o Lauréate, al prezzo, rispettivamente, di 10.350 o 10.750 euro.

Entrambi gli allestimenti propongono di serie servosterzo, Abs e doppio air bag, mentre la vernice metallizzata (300 euro) e l’aria condizionata (750 euro) sono disponibili a pagamento. Tra le altre cose, la Lauréate offre in più rispetto alla Ambiance computer di bordo, fendinebbia, retrovisori elettrici, chiusura con telecomando e finestrini elettrici.


Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA