23 April 2014

Dacia Duster, vendute oltre 1 milione in tutto il mondo

Un successo notevole quello della Dacia Duster, che in soli quattro anni ha già tagliato l'importante traguardo del milione di unità immatricolate in tutto il mondo, risultando il modello....

Dacia duster, vendute oltre 1 milione in tutto il mondo

Un successo notevole quello della Dacia Duster, che in soli quattro anni ha già tagliato l'importante traguardo del milione di unità immatricolate in tutto il mondo, risultando il veicolo del Gruppo Renault più venduto in assoluto.Commercializzato in oltre 100 paesi e fabbricato in cinque siti industriali nel mondo, "Duster è un vero successo internazionale", ha spiegato Arnaud Deboeuf, Direttore del Programma Entry del Gruppo Renault. Il milionesimo Duster, fabbricato nello stabilimento di Curitiba (Brasile) e marchiato Renault, è stato acquistato da un cliente brasiliano, che potrà sfruttare i motori Flex Fuel. Ogni mercato, infatti, ha le sue peculiarità, come gli equipaggiamenti per il "grande freddo russo" o la guida a destra e gli interni specifici in India. I cinque maggiori mercati per la Dacia Duster sono la Russia (151.633 unità vendute), la Francia (145.612), il Brasile (117.303), l'India (85.974) e la Germania (70.159). Nel 2013 le vendite di Duster hanno registrato una crescita continua, superando la quota di 376.000 unità.

 

Ultimo arrivo in ordine di tempo nella famiglia Duster è la 1.2 TCE, un motore piccolo ma che grazie al turbo raggiunge i 125 Cv e consente, in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti, di offrire una guida brillante ma economica. La Duster nell'ultima versione è stata sostanzialmente rinnovata e le modifiche principali si vedono negli interni, ora più curati e moderni. Anche l'aspetto esterno è stato rivisto, ora con un'impronta più marcata e con una maggiore sensazione da "fuoristrada". Ciò nonostante - ricordiamo - la Dacia Duster è disponibile sia con la trazione integrale che con la trazione anteriore ed anche con alimentazione a GPL. Per i prezzi aggiornati della nuova Duster vi rimandiamo a questo precedente articolo.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA