18 May 2016

Zero stelle nei crash test Global NCAP per 5 modelli indiani, Renault Kwid inclusa

Gli ultimi crash test svolti dall'ente Global NCAP su 5 modelli in vendita in India hanno dato esiti disastrosi. Si tratta della Renault Kwid, della Maruti Suzuki Celerio, della Maruti Suzuki Eeco, della Mahindra Scorpio e della Hyundai Eon. Foto e video...

Zero stelle nei crash test global ncap per 5 modelli indiani, renault kwid inclusa

Gli ultimi crash test svolti dall'ente Global NCAP su 5 modelli in vendita in India hanno dato esiti disastrosi. Si tratta della Renault Kwid, della Maruti Suzuki Celerio, della Maruti Suzuki Eeco, della Mahindra Scorpio e della Hyundai Eon. Tutte queste vetture offrono una scarsissima protezione per gli occupanti e sono state valutate con zero stelle.

La Renault Kwid è stata testata in tre differenti versioni, inclusa una con gli airbag, ma ugualmente è stata valutata con zero stelle. “Gli ultimi risultati dimostrano quanto sia fondamentale che la la scocca delle vettura rimanga stabile durante i crash test, " ha affermato David Ward, segretario generale Global NCAP "è un prerequisito fondamentale, insieme alla presenza almeno degli air bag frontali. Sorprende molto che un costruttore come Renault abbia introdotto un modello come la Kwid inizialmente sprovvista di un elemento così fondamentale per la sicurezza. Renault ha una grande tradizione in termini di sicurezza sui modelli europei e in India dovrebbe mantenere gli stessi standard."

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA