SOCIAL

CERCA

E' la prima Suv cabriolet. Con queste credenziali si presenta la nuova Range Rover Evoque Convertible che domina la scena della copertina di Automobilismo di luglio. 4x4 modaiola, sfiziosa e con interessanti contenuti tecnici...
E' in edicola il nostro nuovo numero!

Citroen C4 Cactus Rip Curl e concept E-MEHARI

Al Salone di Ginevra 2016 Citroën ha svelato la concept E-MEHARI styled by Courrèges e la serie speciale C4 Cactus Rip Curl. La prima è una cabriolet 4 posti 100% elettrica, la seconda offre anche il differenziale a controllo elettronico...

Al Salone di Ginevra 2016 Citroën ha svelato la concept E-MEHARI styled by Courrèges e la serie speciale C4 Cactus Rip Curl. La prima è una cabriolet 4 posti 100% elettrica, la seconda offre anche il differenziale a controllo elettronico con cinque diverse modalità di guida. Sono selezionabili attraverso il comando rotante del Grip Control inserito nella console centrale. Il sistema è abbinato al cambio manuale e offerto con le motorizzazioni più potenti della gamma:  PureTech 110 e la BlueHDi 100. Scegliendo Rip Curl (dal 1969 sinonimo di surf), Citroën vuole rafforzare lo spirito outdoor di C4 Cactus; di serie è equipaggiata con cerchi in lega specifici da 17" e pneumatici M+S Goodyear 205/50, paraurti e calotte retrovisori specifici, come le barre del tetto, e Airbump neri.Optional è disponibile in altri colori (Dune, Chocolate e Grey) che permettono di personalizzare ulteriormente il proprio modello.

Al lancio saranno proposte cinque tinte per la carrozzeria: Olive Brown/Night Black/Sport Red/Silver Grey/Pearl White. Per la fine dell'anno è prevista l'aggiunta di un nuovo colore inedito: il Baltic Blue. E' basata sul livello Shine di Citroën C4 Cactus, e riprende i principali equipaggiamenti di serie sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico, accensione automatica dei fari, sensore pioggia, sistema di navigazione, Radio monotuner, regolatore e limitatore velocità, vetri posteriori oscurati...). Citroën C4 Cactus Rip Curl dispone in opzione di un tetto in vetro panoramico ad alta protezione termica in grado gli assorbire il 99% dei raggi UV.

Sarà commercializzata in Italia a settembre 2016.

La concept-car Citroën E-MEHARI styled by Courrèges può contare su una tecnologia 100% elettrica, frutto della competenza del Gruppo francese Bolloré. Utilizza batterie LMP (Lythium Metal Polymer) che permettono di viaggiare alla velocità massima di 110 km/h e hanno un’autonomia di 200 chilometri in ciclo urbano. Si ricaricano completamente in 8 ore con 16A o in 13 utilizzando sistemi compatibili (postazioni domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 13 ore con prese domestiche a 10A.

 

 

 

 

 

 

 

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia