SOCIAL

CERCA

In copertina non poteva non che esserci lei, la nuova berlina sportiva Alfa Romeo. Primo test dunque per la Giulia 2.2 Diesel da 180 cv che punta a prendersi quote di mercato oggi ad esclusivo appannaggio delle tedesche premium. L' affiancano un approfondito dossier sulle novità del Salone di Pechino,ben otto prime impressioni e cinque prove approfondite...
E' in edicola il nostro nuovo numero!

Citroen C4 Cactus Rip Curl e concept E-MEHARI

Al Salone di Ginevra 2016 Citroën ha svelato la concept E-MEHARI styled by Courrèges e la serie speciale C4 Cactus Rip Curl. La prima è una cabriolet 4 posti 100% elettrica, la seconda offre anche il differenziale a controllo elettronico...

Al Salone di Ginevra 2016 Citroën ha svelato la concept E-MEHARI styled by Courrèges e la serie speciale C4 Cactus Rip Curl. La prima è una cabriolet 4 posti 100% elettrica, la seconda offre anche il differenziale a controllo elettronico con cinque diverse modalità di guida. Sono selezionabili attraverso il comando rotante del Grip Control inserito nella console centrale. Il sistema è abbinato al cambio manuale e offerto con le motorizzazioni più potenti della gamma:  PureTech 110 e la BlueHDi 100. Scegliendo Rip Curl (dal 1969 sinonimo di surf), Citroën vuole rafforzare lo spirito outdoor di C4 Cactus; di serie è equipaggiata con cerchi in lega specifici da 17" e pneumatici M+S Goodyear 205/50, paraurti e calotte retrovisori specifici, come le barre del tetto, e Airbump neri.Optional è disponibile in altri colori (Dune, Chocolate e Grey) che permettono di personalizzare ulteriormente il proprio modello.

Al lancio saranno proposte cinque tinte per la carrozzeria: Olive Brown/Night Black/Sport Red/Silver Grey/Pearl White. Per la fine dell'anno è prevista l'aggiunta di un nuovo colore inedito: il Baltic Blue. E' basata sul livello Shine di Citroën C4 Cactus, e riprende i principali equipaggiamenti di serie sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico, accensione automatica dei fari, sensore pioggia, sistema di navigazione, Radio monotuner, regolatore e limitatore velocità, vetri posteriori oscurati...). Citroën C4 Cactus Rip Curl dispone in opzione di un tetto in vetro panoramico ad alta protezione termica in grado gli assorbire il 99% dei raggi UV.

Sarà commercializzata in Italia a settembre 2016.

La concept-car Citroën E-MEHARI styled by Courrèges può contare su una tecnologia 100% elettrica, frutto della competenza del Gruppo francese Bolloré. Utilizza batterie LMP (Lythium Metal Polymer) che permettono di viaggiare alla velocità massima di 110 km/h e hanno un’autonomia di 200 chilometri in ciclo urbano. Si ricaricano completamente in 8 ore con 16A o in 13 utilizzando sistemi compatibili (postazioni domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 13 ore con prese domestiche a 10A.

 

 

 

 

 

 

 

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia