06 February 2014

Citroen C4 Cactus: la concept di serie. Assicurazione e manutenzione incluse

Non è solo lo stile a differenziare questa crossover ma anche le formule pensate per l’acquisto. Tripadvisor, Coyote e Michelin Traffico già integrati nell’interfaccia touch screen. E ci sarà un sito in cui i clienti potranno giudicarla per aiutare altri automobilisti nella scelta

Citroen c4 cactus: la concept di serie. assicurazione e manutenzione incluse

Citroen C4 Cactus arriva in versione definitiva e si discosta poco dalla concept che anticipava il modello tanto da avere anche gli airbumps, i cuscinetti d'aria sulle fiancate che aiutano a prevenire danni alla carrozzeria, disponibili in quattro colori mentre dieci sono le tinte per la carrozzeria e tre le possibilità per gli interni. Ma non è l’unico elemento a contraddistinguere questa crossover urbana. Rispetto alla C4 è “dimagrita” di 200 kg e i consumi dei motori Euro6 sono inferiori di circa il 20% rispetto alla media del segmento C.

 

INTERNI FUTURISTICI

Interessanti anche gli interni della Citroen C4 Cactus con i sedili anteriori “Sofà” per il massimo comfort degli occupanti e la strumentazione al 100% touch che integra alcune applicazioni come Tripadvisor per trovare ristoranti o alberghi, Coyote per prevenire gli agguati degli autovelox e Micheli Traffico per evitare code o incidenti. Digitale è anche la strumentazione della C4 Cactus, raccolta in un display davanti al guidatore. Il tutto sotto la luce proiettata nell’abitacolo dal tetto in vetro panoramico ad alta protezione termica.

 

MOTORI DIESEL E BENZINA

Al lancio, la Citroen C4 Cactus sarà disponibile in quattro diverse motorizzazioni. A partire dalla C4 Cactus 1.2  VTi tre cilindri con 82 CV, anche in versione turbo da 110 CV (si chiamerà e-THP). Per chi preferisce il diesel, si potrà scegliere fra i quattro cilindri 1.6 eHDI da 92 CV e il 1.6 BlueHDI da 100 CV. Per tutte sarà disponibile un cambio manuale di serie o in opzione l’automatico ETG con sistema Easy Push che prevede l'eliminazione della leva del cambio in favore di tre pulsanti (D, N, R).

 

STRATEGIE DI VENDITA NUOVE

Davvero innovativa anche la modalità con cui Citroen intende vendere la sua C4 Cactus, con due distinte opzioni a partire da giugno. un forfait mensile e, in alcuni Paesi, un acquisto in base ai chilometri percorsi. Con le due offerte che comprendono l’acquisto, la manutenzione e l’assicurazione, Citroen permette ai propri clienti di ottimizzare il budget con trasparenza, mese dopo mese. E la casa francese mette anche a disposizione un sito – Citroen Advisor – in cui i clienti potranno dire la propria opinione sull’auto, aiutando nella scelta altri automobilisti interessanti.

 

DIMENSIONI CITROEN C4 CACTUS

Lunghezza: 4,16 m

Passo: 2,60 m

Larghezza: 1,73 m

Altezza: 1,48 m

 

VIDEO DELLA VERSIONE CONCEPT

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA