Citroën C1 Pacific Edition: la forza del colore

Viene proposta a 12.500 euro la versione speciale della city car francese. A una finitura cromatica esclusiva abbina il motore 1.0 VTi da 68 Cv.

Carrozzeria a cinque porte

Dopo la Peugeot 108 GT Line arriva il momento per la “sorella” Citroën C1 di debuttare in versione speciale, più precisamente nell’allestimento Pacific Edition volto a enfatizzare lo spirito giovanile della city car francese. Proposta a 12.500 euro nella sola configurazione di carrozzeria a cinque porte abbinata al motore 1.0 a 3 cilindri, la C1 Pacific Edition può contare su 68 Cv e 95 Nm di coppia ma, soprattutto, su finiture cromatiche esclusive e una ricca dotazione.

Verniciatura pastello

In abbinamento al cambio manuale a 5 rapporti oppure all’unità elettroattuata a 5 marce ETG5, la C1 Pacific Edition scatta da 0 a 100 km/h in 13 secondi, raggiunge una velocità massima di 160 km/h e percorre mediamente 24,4 km/l. L’elemento clou dell’allestimento speciale è la verniciatura pastello Pacific Green abbinata alla finitura bianca delle calotte dei retrovisori laterali, alle grafiche adesive in corrispondenza dei montanti posteriori e alla parte centrale dei copricerchi da 15 pollici in tinta con la carrozzeria.
1/14

Connettività Bluetooth

Gli abbinamenti cromatici esterni vengono replicati in abitacolo, dove ai rivestimenti dei sedili zebrati si accompagnano gli inserti in nero lucido lungo la plancia e il tunnel che contrastano con le cornici bianche della consolle e delle bocchette di aerazione del climatizzatore manuale. La dotazione di serie si completa con la radio MP3 con connettività USB e Bluetooth, il volante multifunzione, gli alzacristalli anteriori elettrici e la chiusura centralizzata con telecomando.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA