09 February 2012

Chevrolet, prima foto della Cruze Station Wagon

E' lunga 4.675 mm e supera leggermente le versioni hatchback (4.510 mm) e berlina (4.597 mm). La capacità di carico va da 500 litri....

Chevrolet, prima foto della cruze station wagon

Chevrolet Cruze Station Wagon è pronta per l’anteprima mondiale all’82° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra all’inizio del prossimo mese. La Station Wagon, l’ultima variante della Chevrolet più popolare, si aggiunge alle versioni berlina e hatchback, che insieme hanno superato la soglia di un milione di veicoli venduti nel mondo dal lancio della vettura avvenuto nel 2009.

A partire dall’estate 2012 nuovi motori saranno disponibili per la gamma Cruze. Oltre agliattuali propulsori benzina 1.6L e diesel 2.0L automatico, l’offerta di motorizzazioni verrà completata da un nuovo turbo benzina 1.4L, un nuovo diesel 1.7L. I motori 1.4L benzina e 1.7L diesel sono dotati di dispositivo Start-Stop di serie. Tutti i motori sono a norma Euro 5.

La station wagon è lunga 4.675 mm e supera leggermente le versioni hatchback (4.510 mm) e berlina (4.597 mm). La capacità di carico va da 500 litri nel solo vano posteriore fino alla linea del finestrino a quasi 1.500 litri fino al tetto con i sedili posteriori abbattuti.  

La carrozzeria si distingue per la linea del tetto rastremata ad arco senza interruzioni ed utili barre portatutto, di serie. Questi elementi conferiscono alla vettura un aspetto sportivo ed equilibrato.

Nel 2012 tutti le versioni Cruze vedono l’introduzione di alcuni cambiamenti stilistici nell’abitacolo e nella carrozzeria, tra cui un frontale di nuova configurazione, fendinebbia e interni dei gruppi ottici anteriori modificati e nuovo design dei cerchi, oltre a nuove rifiniture della consolle centrale. Le nuove Cruze potranno essere dotate di sistema KeyLess, che consente di accedere al veicolo tenendo la chiave nella borsa o in tasca. Il sistema consente inoltre di avviare o spegnere il motore premendo un pulsante senza dover inserire la chiave. Il nuovissimo sistema di infotainment Chevrolet, chiamato MyLinksarà presente sugli allestimenti di livello superiore nella gamma Chevrolet Cruze e Aveo a partire dall’estate 2012.

 

MyLink porterà le funzionalità del proprio smartphone nella vettura. MyLink rende disponibile il contenuto dello smartphone sullo schermo touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici. Una volta collegato il proprio smartphone, mediante il touch screen del sistema di infotainment è possibile accedere a playlist personali, fotografie, rubriche telefoniche, video e altri media e dati memorizzati, come per esempio una app speciale di navigazione.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA