17 October 2013

Chevrolet Camaro Z/28 o Ford Mustang 302 Laguna Seca: chi è il vero Boss ?

Chevrolet punta molto in alto con la sua Camaro Z/28, come attesta il recente video che vede la coupé USA impeganta al Nürburgring. Nel mondo per il chief engineer della Camaro , Ed Oppenheiser...

Chevrolet camaro z/28 o ford mustang 302 laguna seca: chi è il vero boss ?

Chevrolet punta molto in alto con la sua Camaro Z/28, come attesta il recente video che vede la coupé USA impeganta al Nürburgring.  Nel mondo per il chief engineer della Camaro , Ed Oppenheiser, la nuova arrivata non avrà vita facile, ma ha tutte le carte in regole per battersi ad armi pari contro acerrime rivali. Sul mercato domestico, dovrà vedersela  contro un'icona USA come la Mustang. Così  Chevrolet ha portato entrambi i modelli sul proprio tracciato di prova a  Milford. Non ha scelto una Mustang qualsiasi ma la  2012 Ford Mustang Boss 302 Laguna, la migliore Ford di sempre.

 

"La domanda più ovvia " dice Al Oppenheiser " è perchè non abbiamo scelto la Shelby Mustang GT500 come rivale. Beh francamente abbiamo testato tutti i loro modelli e la  Ford Mustang Boss 302 Laguna Seca è la più veloce di tutte, la  "fastest track car".

Nella comparativa la muscle car Ford perde in molti confronti: vel max, tenuta laterale, velocità di ingresso in curva....La Camaro Z/28 ferma il cronometro a  1:53.71 sul tracciato di prova GM di 4.6-km a Milford. Sono ben 5.3 sec in meno della Mustang Boss 302 e addirittura più di 6 sec in meno della  2013 Mustang GT500. 

 

Seguirà un video di risposta Ford? 

 

Questo intanto è quello Chevrolet:

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA