General Motors manda il suo storico
marchio di lusso Cadillac (leggi qui)
alla conquista del Vecchio Continente, forte dell’unico blasone
americano
in grado di competere con i grandi marchi di prestigio europei. Pure essendo
già a listino la Suv SRX e la cabrio XLR,
l’auto
incaricata di aprire
la strada è la STS, una berlina tre volumi di quasi cinque
metri che
si posiziona a metà strada tra le grandi berline e le vere e proprie
ammiraglie.
Disponibile
solo con motori benzina, può essere scelta col
V6 di 3,6 litri
da 257
Cv o col
V8 Northstar 4.6 da 325 Cv. La forza della STS sta
nella
ricchissima dotazione di serie, che nell’allestimento Launch
Edition raggiunge livelli da vera ammiraglia, per
un prezzo che, pur
non basso in assoluto, è comunque inferiore, a parità di
cilindrata, a
quello di Bmw Serie 5 e Mercedes Classe E, peraltro meno accessioriate.
Le STS vendute in Europa, pur essendo prodotte
negli Stati Uniti, sono preparate per l’Europa attraverso la
ritaratura
delle sospensioni e del servosterzo elettronico variabile in funzione della
velocità, rendendole più adatte ai gusti nostrani.
In
particolare
le STS V8, complici le coperture da 18 pollici e le sospensioni attive
Magnetic Ride Control, sfoggiano un assetto quasi rigido, pur senza
compromettere
il confort.
Concepita
per i lunghi viaggi americani,
la STS dà il meglio di sé in
autostrada
con tutti gli automatismi inseriti, in primo luogo il
cruise control
adattativo, che mantiene la distanza preimpostata dalla macchina che
precede rallentando o accelerando in automatico,
con l’head up dispaly
che proietta le informazioni chiave direttamente sul parabrezza.
Prezzi:
STS V6 Elegance:
47.950
euro
STS V6 Launch Edition: 50.950
euro
STS V8 Elegance:
59.950
euro
STS V8 Launch Edition: 62.950
euro
General Motors manda il suo storico
marchio di lusso Cadillac (leggi qui)
alla conquista del Vecchio Continente, forte dell’unico blasone
americano
in grado di competere con i grandi marchi di prestigio europei. Pure essendo
già a listino la Suv SRX e la cabrio XLR,
l’auto
incaricata di aprire
la strada è la STS, una berlina tre volumi di quasi cinque
metri che
si posiziona a metà strada tra le grandi berline e le vere e proprie
ammiraglie.
Disponibile
solo con motori benzina, può essere scelta col
V6 di 3,6 litri
da 257
Cv o col
V8 Northstar 4.6 da 325 Cv. La forza della STS sta
nella
ricchissima dotazione di serie, che nell’allestimento Launch
Edition raggiunge livelli da vera ammiraglia, per
un prezzo che, pur
non basso in assoluto, è comunque inferiore, a parità di
cilindrata, a
quello di Bmw Serie 5 e Mercedes Classe E, peraltro meno accessioriate.
Le STS vendute in Europa, pur essendo prodotte
negli Stati Uniti, sono preparate per l’Europa attraverso la
ritaratura
delle sospensioni e del servosterzo elettronico variabile in funzione della
velocità, rendendole più adatte ai gusti nostrani.
In
particolare
le STS V8, complici le coperture da 18 pollici e le sospensioni attive
Magnetic Ride Control, sfoggiano un assetto quasi rigido, pur senza
compromettere
il confort.
Concepita
per i lunghi viaggi americani,
la STS dà il meglio di sé in
autostrada
con tutti gli automatismi inseriti, in primo luogo il
cruise control
adattativo, che mantiene la distanza preimpostata dalla macchina che
precede rallentando o accelerando in automatico,
con l’head up dispaly
che proietta le informazioni chiave direttamente sul parabrezza.
Prezzi:
STS V6 Elegance:
47.950
euro
STS V6 Launch Edition: 50.950
euro
STS V8 Elegance:
59.950
euro
STS V8 Launch Edition: 62.950
euro