08 October 2013

Cadillac Escalade 2015, si rinnova il suv più sfrontato del mercato

Fra i più vistosi, grandi ed appariscenti sulle strade europee, l’Escalade arriva rinnovato per il 2015. Interni artigianali con più spazio e tecnologia, Blu-Ray e riconoscimento vocale compresi

Cadillac escalade 2015, si rinnova il suv più sfrontato del mercato

Presentata con largo anticipo sulla commercializzazione prevista per il 2015, la quarta generazione della Cadillac Escalade arriva con un design completamente nuovo, pur seguendo lo stile già adottato nelle precedenti versioni. Otto posti, proposta sia a due che a quattro ruote motrici, sarà disponibile con un motore V8 da 6.2 litri. Le novità principali stanno all’interno dove si respira ancora più lusso rispetto alle precedenti Escalade con selleria in pelle cucita a mano e rivestimenti in legno. Inoltre, i sedili posteriori saranno reclinabili. Il CUE, il sistema di Cadillac per la connettività e il controllo, sarà di serie insieme al riconoscimento vocale con touch control, come sui più popolari tablet e dispositivi mobili al mondo. L’indicatore digitale standard da 12,3 pollici potrà essere configurato con quattro temi differenti e l’head-up display permetterà di accedere facilmente dal parabrezza a tutte le informazioni necessarie. Per l’intrattenimento dei passeggeri sarà disponibile un sistema Blu-Ray DVD con uno schermo da nove pollici montato sul tetto.

 

Le nuove tecnologie applicate nell’Escalade includeranno anche dei sistemi di sicurezza per proteggere gli occupanti prima, durante e dopo una collisione. Un esempio è la frenata automatica che agisce sia sull’anteriore sia sul posteriore e che si basa sulla tecnologia radar a corto raggio attraverso sensori a ultrasuoni che aiutano il conducente a evitare collisioni a bassa velocità grazie a una progressione di avvisi che si estendono, se necessario, per tutto l’arco della frenata. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA