20 August 2014

Nuova BMW X7, sarà assemblata in USA

In 4 nuovi video HD tutti i processi di assemblaggio della nuova BMW X4 nello stabilimento di Spartanburg (USA). Dal medesimo impianto dal 2017 uscirà la più grande X7...

Nuova bmw x7, sarà assemblata in usa

In 4 nuovi video HD tutti i processi di assemblaggio della nuova BMW X4 nello stabilimento di Spartanburg (USA). Nel medesimo impianto dal 2017 uscirà la più grande X7. Bmw entra così nel segmento dei "maxi suv" con un modello che vanta tre file di sedili e fino a 7 posti veri, particolarmente richiesti proprio in USA e Cina. Misurerà oltre 5 m di lunghezza e avrà nel mirino rivali com la Mercedes GL o l'Audi Q7. Sarnno previste versioni anche Hybrid e Plug-in-Hybrid. Intanto la Casa tedesca ha ampliato proprio la capacità produttiva del suo stabilimento nel Sud Carolina.

“Per venire incontro alla forte domanda globale dei nostri modelli BMW X, entro il 2016 investiremo un totale di un miliardo di dollari US nel nostro stabilimento di Spartanburg. Questo aumenterà del 50% la capacità produttiva annua, portandola dai 300 mila veicoli alle 450 mila unità”, ha spiegato venerdì il Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, Norbert Reithofer, durante una cerimonia speciale a Spartanburg per festeggiare i 20 anni di produzione negli Stati Uniti.

" Lo stabilimento di Spartanburg svolge un ruolo importante nella nostra attuale rete internazionale di 28 impianti di produzione e di assemblaggio in 13 paesi”. Esso contribuisce in maniera vitale alla crescita redditizia ed equilibrata a livello mondiale”.

 

I dipendenti di Spartanburg raggiungono le 8.800 unità 
L’ampliamento dello stabilimento farà aumentare in maniera significativa anche il numero di dipendenti presso l’impianto statunitense. “L’ampliamento del sito creerà 800 nuovi posti di lavoro, portando la forza lavoro totale di Spartanburg a 8.800 unità”, ha spiegato Reithofer. “Inoltre, esso renderà quello di Spartanburg lo stabilimento più grande in termini di produzione nella nostra rete globale” ha concluso Reithofer. Secondo uno studio pubblicato dal Dipartimento statunitense del commercio, il volume annuale di esportazioni dello stabilimento BMW di Spartanburg ha totalizzato 7,5 miliardi di dollari US, che fanno dell’impianto americano del BMW Group il più grande esportatore di veicoli degli Stati Uniti, in base al totale di esportazioni escludendo NAFTA. Circa il 70% della produzione di Spartanburg viene esportata nei mercati BMW di tutto il mondo. 

La presenza del BMW Group in Sud Carolina supporta un totale di 30 mila posti di lavoro. Fin dall’inizio della produzione nel 1994, Spartanburg ha costruito oltre 2,6 milioni di veicoli. I modelli BMW X3, X5, X5 M, X6 e X6 M sono tutti prodotti presso lo stabilimento. Nel prossimo futuro, sarà prodotta a Spartanburg anche una versione ibrida plug-in della BMW X5.

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA